Calcio Femminile

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 3ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

Nella formazione ideale del weekend spiccano le nette vittorie di Milan e Juventus. Sugli scudi la bianconera Echegini, autrice della tripletta che ha steso la Fiorentina. In difesa la novità è Di Marino, tra i pali torna Ceasar. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

martedì 2 aprile 2024

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 3ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 3ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

● Camelia Ceasar: ha registrato sette parate contro l’Inter, nessun portiere ha fatto meglio in questo turno di campionato; inoltre, è il portiere che ha evitato più reti secondo il modello degli expected goals di Opta (1.34).

● Sara Gama: tre respinte difensive, sette passaggi nel terzo di campo offensivo e tre duelli aerei per il difensore bianconero nella sfida contro la Fiorentina.
● Martina Lenzini: ha vinto cinque duelli nell’incontro tra Juventus e Fiorentina, più di ogni altra giocatrice nella gara.
● Paola Di Marino: è la giocatrice che ha intercettato più palloni in questo turno di Serie A: cinque.

● Valery Vigilucci: in gol nella gara contro il Como, è l’unica giocatrice che in questa giornata è riuscita a registrare almeno due tiri nello specchio, due occasioni create e due respinte difensive.
● Julia Grosso: oltre al gol che ha aperto le marcature nel successo della Juventus contro la Fiorentina, è la centrocampista che ha registrato più passaggi positivi in questo turno di Serie A: 56.
● Saki Kumagai: oltre al gol del vantaggio della Roma, è la centrocampista che ha vinto più contrasti nella sfida contro l’Inter (otto).
● Jennifer Echegini: autrice di una tripletta in questo turno di campionato, ha registrato complessivamente quattro tiri nello specchio nell’incontro, almeno il doppio di ogni altra giocatrice nella sfida tra Juventus e Fiorentina.

● Chanté Dompig: autrice del primo gol del Milan nella sfida contro il Como, è la giocatrice che ha portato a buon fine più dribbling in questa giornata di campionato (quattro).
● Emelyne Laurent: è la giocatrice che ha tentato più conclusioni in questa giornata di Serie A (sei); la rossonera ha segnato inoltre la sua prima marcatura multipla nella competizione, una doppietta entrando a gara in corso nella sfida contro il Como.
● Agnese Bonfantini: ha registrato quattro tiri, tre dribbling tentati e tre passaggi nel terzo di campo offensivo nella sfida contro la Roma (quattro); inoltre, è autrice della rete del momentaneo pareggio delle nerazzurre contro le giallorosse.