Calcio Femminile

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 4ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

La vittoria con la Juventus regala alla Roma anche il primato di calciatrici presenti nella formazione ideale del weekend. Le novità sono Sønstevold e Pilgrim, schierata in attacco insieme a Clelland e Sevenius, tra i pali c’è Durand. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

martedì 16 aprile 2024

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 4ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 4ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

● Solène Durand: Il portiere neroverde ha registrato la più alta percentuale di parate in questo turno di campionato (87.5% - sette salvataggi su otto tiri in porta) e in termini assoluti, nessun estremo difensore ha effettuato più interventi (sette anche Gavillet).

● Frederikke Thøgersen: Nel turno di Serie A appena terminato, la nerazzurra è stata la giocatrice con più passaggi effettuati sulla ¾ avversaria (22) e uno dei due difensori con più di un dribbling riuscito (due come Milinkovic).
● Elena Linari: La giallorossa è stata la giocatrice con più passaggi riusciti nella giornata di campionato appena conclusa: 69. Inoltre, solo Piga (92) e Zanoli (89) hanno effettuato più tocchi del centrale della Roma (85).
● Giulia Rizzon: Oltre ad aver servito l’assist a Sevenius per il gol del definitivo 2-1 del Como, la classe ’93 è stata la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nel turno appena concluso (otto).
● Anja Sønstevold: La giallorossa, in questo turno di Serie A, è stata – tra i difensori – la giocatrice con più occasioni create (tre) e, in generale, quella con più contrasti vinti (cinque, almeno due più di qualsiasi altra, su cinque effettuati).

● Saki Kumagai: Tra le giocatrici con almeno 15 passaggi in questo turno di Serie A, la giallorossa è stata quella con la percentuale più alta di successo (97%); la giapponese è stata inoltre la centrocampista con più palloni recuperati (sette).
● Kamila Dubcová: Oltre ad aver siglato il gol vittoria nel 3-2 del Milan sul Napoli, la rossonera è stata una delle due centrocampiste con più tocchi in area di rigore avversaria (sei, meno solo di Magull, otto) e più cross tentati (cinque, dietro a Giugliano, sette).
● Arianna Caruso: Tre occasioni create nella sfida con la Roma per la regista bianconera – record tra le compagne di squadra e nel match (insieme a Sønstevold); in generale, tra le colleghe di reparto scese in campo nel turno appena concluso, nessuna ne conta di più.

● Lana Clelland: Oltre al gol vittoria nel 2-1 del Sassuolo sull’Inter, la scozzese è stata la migliore tra le compagne di squadra per tiri effettuati (tre) e tocchi nell’area di rigore avversaria (sette).
● Oona Sevenius: Oltre ad essere l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questa giornata di campionato (doppietta vs Pomigliano), per la finlandese quattro tiri nello specchio e tre dribbling riusciti – nessuna ha fatto meglio nel weekend.
● Alayah Pilgrim: Oltre ad aver segnato uno dei due gol della Roma contro la Juventus, la svizzera ha completato tre dribbling in questo turno (record condiviso con Gallazzi) e ingaggiato 15 duelli (primato con del Estal).