Serie A eBay

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della prima giornata

Il campionato riparte nel segno della Roma, non mancano però le sorprese, a cominciare dal portiere del Napoli Doris Bačić e dall’interista Andrine Tomter. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 18 settembre 2023

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della prima giornata

Ecco i facts relativi alla Top 11 della prima giornata della Serie A Femminile eBay 2023/24:

● Doris Bačić: La giocatrice del Napoli è stata il portiere sia con più salvataggi effettuati nella prima giornata di questo campionato (sette) sia con la più alta percentuale di parate (78%).

● Elisa Bartoli: La giocatrice della Roma è, insieme ad Andrine Tomter e Allyson Swaby, uno dei tre difensori che hanno servito un assist in questo turno di campionato. Nessuna tra le compagne di squadra inoltre ha tentato più dribbling nel match con le rossonere (tre).
● Elena Linari: Oltre ad aver realizzato il primo dei quattro gol della Roma contro il Milan, la giallorossa è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati nel primo turno di questa Serie A (13). Solo Alice Corelli infine (sette) ha tentato più conclusioni del difensore delle capitoline (cinque).
● Andrine Tomter: Oltre ad aver fornito l’assist a Pedersen per il momentaneo 1-0 dell’Inter contro la Sampdoria, la norvegese ha completato tre dribbling nei primi 90’ di questo campionato – nessuna giocatrice ha fatto meglio.
● Amanda Nildén: Oltre a essere uno dei due difensori ad essere andati a bersaglio nella prima giornata di questo campionato, la bianconera ha ingaggiato 10 duelli – almeno due più di qualsiasi collega di reparto scesa in campo nel weekend.

● Giada Greggi: Nel weekend di campionato appena concluso, la giallorossa, autrice del momentaneo 3-2 contro il Milan, è una delle tre giocatrici ad aver realizzato una rete da fuori area in questo turno. Inoltre, solo Sara Baldi (tre) ha centrato più volte lo specchio della porta rispetto alla centrocampista classe 2000 (due).
● Julia Grosso: Oltre ad aver realizzato una delle tre reti della Juventus contro il Pomigliano, la bianconera ha creato tre occasioni per le compagne, più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nella sfida. Sei inoltre i cross effettuati (corner inclusi) – solo Giugliano (12) e Haavi (nove) ne contano di più in questo turno.
● Marta Pandini: Oltre all’assist a Cambiaghi per il raddoppio dell’Inter sulla Sampdoria, la giocatrice nerazzurra ha effettuato 25 passaggi sulla trequarti avversaria, almeno sette più di qualsiasi altra scesa in campo nella sfida.

● Margherita Monnecchi: La neo attaccante del Como (classe 2001) è la più giovane italiana ad essere andata a bersaglio nel primo turno di questo campionato. Nella sfida contro il Napoli inoltre ha giocato sei palloni nell’area di rigore avversaria, almeno due più di qualsiasi altra nella sfida del Ferruccio.
● Michela Cambiaghi: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 2-0 dell’Inter contro la Sampdoria, l’attaccante nerazzurra ha toccato ben 10 palloni nell’area di rigore avversaria, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nel weekend.
● Ana Martinez: L’attaccante del Pomigliano è l’unica giocatrice che in questo turno di Serie A ha partecipato è più di un gol – due, frutto di una rete e un assist nella sfida contro la Juventus.