Calcio Femminile

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della ottava giornata delle Poule scudetto e salvezza

Tanta Inter nella Top 11 della terzultima giornata di campionato. Tra tutte non poteva mancare Tabitha Chawinga, autrice di un assist ed una tripletta. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 15 maggio 2023

Serie A Femminile TIM 2022/23: la Top 11 della ottava giornata delle Poule scudetto e salvezza

Ecco i facts relativi alla Top 11 della ottava giornata delle Poule scudetto e salvezza della Serie A Femminile TIM:

● Francesca Durante: Tra i portieri che hanno fronteggiato almeno tre tiri nello specchio in questo turno di campionato, Durante è l’unica con il 100% di parate (4/4).

● Anja Sønstevold: È il difensore che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo avversaria in questo turno di campionato (22).

● Lisa Alborghetti: La nerazzurra è la giocatrice che ha completato più passaggi (69) e giocato più palloni (107) nella giornata di Serie A appena conclusa.

● Laura Fusetti: Ha effettuato tre intercetti e sei respinte difensive nell’ultima giornata di campionato, nessuna giocatrice ha fatto meglio nel match tra Milan e Roma.

● Angela Passeri: È la giocatrice del Pomigliano che ha toccato più palloni (60) e registrato più passaggi positivi (34) nella gara contro il Sassuolo.

Angelica Soffia: Oltre a essere, con Chawinga, una delle due sole giocatrici che in questo turno di Serie A hanno segnato almeno un gol e servito almeno un assist, la centrocampista ha effettuato quattro tiri nel match con la Roma – record nella sfida condiviso con Piemonte.

● Norma Cinotti: Una rete, due occasioni create e cinque possessi guadagnati nell’incontro tra Roma e Milan.

● Bianca Bardin: Ha vinto nove duelli nella gara tra Parma e Como, nessuna giocatrice ha fatto meglio in questo turno di campionato.

● Camilla Linberg: Oltre a essere, con Chawinga, una delle due giocatrici con più di una rete all’attivo in questa giornata di campionato (doppietta vs Parma), l’attaccante ha effettuato tre conclusioni nel match – primato tra le compagne di squadra.

● Marija Banušić: Oltre ad aver realizzato il primo dei due gol del Parma nel 2-2 con il Como, la gialloblù è stata la giocatrice che ha tirato più volte nel turno di Serie A appena concluso: sei.

● Tabitha Chawinga: La nerazzurra è la giocatrice che ha partecipato a più gol in questo turno di Serie A (quattro, frutto di tre reti e un assist) e in generale è l’unica che nel campionato in corso è riuscita a prendere parte a più di tre marcature nel corso della stessa gara.