Attualità

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 17ª giornata di campionato

Grazie al successo roboante contro l’Hellas Verona, sono diverse le calciatrici viola presenti nella Top 11 del diciassetesimo turno di campionato. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 21 marzo 2022

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 17ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 17ª giornata di Serie A Femminile TimVision:

● Rachele Baldi (POR): Baldi è il portiere che ha effettuato più parate in questa giornata (sette); inoltre, tra gli estremi difensori che hanno subito più di cinque tiri nello specchio, solo Alessia Capelletti (83.3%) vanta una percentuale di salvataggi più alta della giocatrice del Napoli (78%).

Tuija Hyyrynen (TD): la bianconera è la giocatrice che ha effettuato più cross su azione in questo turno di campionato (otto, almeno due più di qualsiasi altra), e una delle due, con Amanda Nildén, che ne hanno completati di più (tre).
Stephanie Breitner (DC): oltre all’assist per il vantaggio di Sabatino, nella sfida con il Verona Breitner è seconda per respinte difensive (due, dietro ad Ambrosi a sei) e per cross riusciti (due, alle spalle di Pasini a tre).
Elena Linari (DC): nella sfida tra Roma e Milan, nessuna giocatrice ha effettuato più respinte difensive della giallorossa (quattro). Linari ha inoltre recuperato sette palloni nel match – meglio di lei solo Giada Greggi (nove).
Lisa Boattin (TS): in questo turno di campionato Boattin è il difensore che ha giocato più palloni (100); in generale solo Simonetti (101) ha fatto meglio. Nella sfida tra Napoli e Juventus inoltre, è la giocatrice che ne ha giocati di più nella metà campo offensiva (40, almeno otto più di qualsiasi altra nel match).

Gouthia Karchouni (CC): dopo il gol contro la Sampdoria in questo turno, solo Kamila Dubcova (sette) precede la nerazzurra tra le centrocampiste più prolifiche nel torneo in corso; nella giornata appena conclusa invece, nessuna in generale ha creato più occasioni della francese dell’Inter (quattro).
Julia Grosso (CC): la bianconera è la giocatrice che ha completato più passaggi in questa giornata di campionato (71). Nella sfida col Napoli inoltre, solo la compagna di squadra Boattin (100) ha giocato più palloni della canadese (91).
Andressa Alves (CC): oltre ad aver eguagliato – grazie al gol contro il Milan – il suo score realizzativo della Serie A 20/21, la brasiliana è la giocatrice che in questo turno ha completato più cross (quattro, inclusi i calci d’angolo) e una delle due – con Karchouni – che contano più occasioni create nella giornata (quattro).

Karin Lundin (ATT): la svedese della Fiorentina è l’unica giocatrice che in questo turno di campionato ha partecipato a più di due gol: doppietta e assist. Inoltre primeggia per tiri nello specchio effettuati tra tutte quelle scese in campo (quattro).
Lindsey Thomas (ATT): la francese, che ha preso parte a sette gol nelle sue ultime sei presenze in Serie A (cinque reti e due assist) ha centrato tre volte lo specchio della porta nella gara con la Roma; in questo turno, solo Karin Lundin (quattro) ci è riuscita più volte.
Gloria Marinelli (ATT): la nerazzurra è, con Karin Lundin, una delle due giocatrici con due reti all’attivo in questo turno di campionato. Inoltre, nella giornata appena conclusa, nessuna conta più tiri totali dell’attaccante dell’Inter (sei).