Attualità

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 18ª giornata di campionato

Due calciatrici dell’Hellas Verona e il ritorno di Giorgia Spinelli, tra le protagoniste della matematica salvezza della Sampdoria. Sono loro le principali new entry nella Top 11 del diciottesimo turno di campionato. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 28 marzo 2022

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 18ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 18ª giornata di Serie A TimVision:

● Benedicte Haaland (POR): primo clean sheet stagionale in Serie A per il portiere del Verona; in questo turno di campionato inoltre, solo Rachele Baldi (10) ha effettuato più parate della gialloblù (cinque) e solo Laura Giuliani (29) più lanci lunghi (28).

● Lucia Di Guglielmo (TD): nella sfida con il Sassuolo, oltre all’assist del primo gol, ha intercettato quattro palloni (primato nella sfida) e ne ha recuperati 11 – meno solo di Filangeri (12).
● Giorgia Spinelli (DC): il difensore blucerchiato ha segnato contro il Napoli il gol vittoria – col suo unico tiro nello specchio – e il suo quinto sigillo in Serie A. Nessuna giocatrice nel match inoltre ha effettuato più respinte difensive (sei).
● Laura Agard (DC): tra le rossonere, solo Fusetti (cinque) ha effettuato più respinte difensive della francese (quattro) e solo Grimshaw (11) ha recuperato più palloni (nove) nella gara contro la Fiorentina.
● Lisa Boattin (TS): i due gol contro l’Inter fanno della bianconera l’unico difensore con una marcatura multipla in Serie A dall’inizio della scorsa stagione e la migliore marcatrice tra quelle nello stesso ruolo nel torneo 21/22 (cinque). Nessuna inoltre ha effettuato più contrasti di lei nel match (tre).

● Rossella Sardu (CC): autrice del momentaneo 1-0 del Verona, prima tra le gialloblù per passaggi effettuati (51), passaggi riusciti (37), palloni giocati (67) e recuperati (14).
● Manuela Giugliano (CC): contro il Sassuolo, oltre ad aver servito il suo quinto assist nella Serie A in corso, ha effettuato 36 passaggi nella metà campo offensiva, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice.
● Linda Tucceri Cimini (CC): la giocatrice rossonera, autrice del raddoppio del Milan sulla Fiorentina, è prima tra le compagne per palloni giocati nel match (65) e per passaggi riusciti (32). In generale nella sfida è inoltre l’unica che ha effettuato più di un cross (due).

● Benedetta Glionna (ATT): nella sfida contro il Sassuolo, oltre ad aver realizzato la sua quinta marcatura multipla nel massimo campionato, ha crossato sette volte, più di qualsiasi altra giocatrice.
● Tatiana Bonetti (ATT): la nerazzurra, oltre al gol del momentaneo pareggio contro la Juventus, è la nerazzurra che ha effettuato più cross (tre, due dei quali riusciti). Inoltre, tra le giocatrici dell’Inter con più di due duelli ingaggiati (quattro per la numero 10), nessuna in percentuale ne ha vinti di più (75%).
● Valentina Bergamaschi (ATT): oltre ad aver realizzato il primo dei due gol del Milan, è la giocatrice che ha tentato più conclusioni nella sfida con la Fiorentina (tre). Per la rossonera inoltre, 100% di duelli aerei vinti (3/3).