Attualità

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 19ª giornata di campionato

La rotonda vittoria della Roma sull’Hellas Verona spicca anche nella Top 11 del diciannovesimo turno di campionato. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 4 aprile 2022

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 19ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 19ª giornata della Serie A Femminile TimVision:

Francesca Durante (POR): nessun portiere ha effettuato più parate della nerazzurra in questo turno di campionato (cinque); Durante inoltre ha collezionato il suo sesto clean sheet nella Serie A in corso – solo Laura Giuliani (10) e Diede Lemey (otto) hanno fatto meglio.

Tuija Hyyrynen (TD): nessuna giocatrice, nella sfida tra Juventus e Sampdoria, ha effettuato più cross su azione della finlandese (tre); includendo i cross da corner, in questo turno solo Kaja Erzen (otto) e Linda Tucceri (sette) hanno fatto meglio della bianconera (quattro) tra i difensori.
Maria Luisa Filangeri (DC): nel match con il Pomigliano, la giocatrice del Sassuolo è stata la migliore per palloni giocati (88), passaggi effettuati (74) e passaggi riusciti (61).
Elisa Bartoli (DC): in questa giornata di campionato la giocatrice della Roma è – tra i difensori – prima per tiri totali (cinque), nello specchio (due) e seconda per palloni giocati nell’area avversaria (quattro, dietro a Kaja Erzen a cinque).
Davina Philtjens (TS): il difensore del Sassuolo, nella sfida con il Pomigliano, oltre ad aver servito il suo secondo assist in questa Serie A, ha recuperato 11 palloni – nessuna nel match ha fatto meglio.
● Giulia Ferrandi (CC): la biancoceleste ha firmato i tre punti della Lazio contro il Napoli trasformando il terzo rigore sui tre che ha calciato in questo campionato; inoltre conta cinque tiri totali nella giornata appena conclusa – meno solo di Barbara Bonansea (sei).

Andressa Alves (CC): la giocatrice della Roma, che contro il Verona ha segnato il suo quinto gol in questa Serie A – è l’unica centrocampista che dall’inizio di febbraio conta più di due reti all’attivo nel torneo (tre). Cinque cross inoltre nella sfida con le venete, meno solo di Benedetta Glionna (15).
Marta Pandini (CC): la nerazzurra, autrice della sua prima marcatura multipla in Serie A – doppietta che ha deciso il match contro la Fiorentina – è anche la giocatrice che ha tentato più conclusioni nella sfida (quattro) e la seconda tra le compagne per cross su azione (due) e duelli aerei ingaggiati (tre).

Michela Cambiaghi (ATT): l’attaccante ha segnato due dei tre gol del Sassuolo contro il Pomigliano. Per la neroverde anche cinque tiri totali – meno solo di Barbara Bonansea (sei) – e tre nello specchio – nessuna ne conta di più in questo turno di campionato.
Lindsey Thomas (ATT): l’attaccante rossonera ha realizzato contro l’Empoli la sua terza marcatura multipla in questa Serie A – nessuna ne conta di più nel torneo 21/22. Inoltre, sei palloni recuperati nel match, meno solo di Grimshaw (sette) tra le compagne.
Milica Mijatovic (ATT): oltre alla doppietta realizzata alla prima presenza da titolare in Serie A, la giocatrice della Roma ha effettuato tre tiri nello specchio della porta – nessuna in questo turno di campionato ha fatto meglio.