Attualità

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 22ª giornata di campionato

Tante sorprese questa settimana nella Top 11 dell’ultimo turno di campionato. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 16 maggio 2022

Serie A Femminile TimVision 2021/22: la Top 11 della 22ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 22ª giornata della Serie A Femminile TimVision:

● Katja Schroffenegger (POR) – Il portiere della Fiorentina è, insieme a Emma Lind, uno dei due estremi difensori che hanno parato il 100% dei tiri nello specchio subiti (2/2) in questa giornata, considerando chi ne ha subiti almeno due.

● Tuija Hyyrynen (TD) – La giocatrice finlandese, nella sfida con il Milan, è stata la migliore tra le bianconere per palloni recuperati (sei, in generale solo Agard la precede a sette) e la seconda per passaggi riusciti (44) tra tutte quelle scese in campo, alle spalle di Lenzini (63).

● Giorgia Spinelli (DC) – La giocatrice della Sampdoria, nella gara con il Verona, è stata prima tra le compagne per respinte difensive (quattro) e seconda per palloni intercettati (due alle spalle di Elena Pisani a tre).

● Beata Kollmats (DC) – La svedese, nella gara con la Lazio, ha registrato la più alta percentuale di passaggi riusciti (98% - 46/47) tra chi ne ha effettuati almeno 15. Inoltre, due respinte difensive nel match – nessuna meglio di lei tra le compagne.

● Davina Philtjens (TS) – La giocatrice del Sassuolo ha registrato la percentuale più alta di passaggi riusciti nella sfida con l’Inter (tra quelle che ne hanno effettuati più di uno): 91.5% (11/12).

● Liucija Vaitukaityte (CC) – La centrocampista lituana, oltre a essere una delle due giocatrici (con Dalila Ippolito) ad aver effettuato più passaggi nella metà campo offensiva nella gara con il Napoli (25), è prima in quest’ultima giornata di campionato per dribbling completati (quattro).

● Mana Mihashi (CC) – La giocatrice del Sassuolo, nella sfida con l’Inter, oltre ad aver realizzato il primo dei due gol valsi i tre punti alle neroverdi, ha effettuato tre respinte e quattro contrasti – nessuna tra le compagne ne ha collezionati di più.

● Michela Catena (CC) – Oltre ad aver segnato, contro l’Empoli, il suo 11° gol in Serie A, la centrocampista della Fiorentina ha ingaggiato 10 duelli nel derby toscano, primato tra le compagne di squadra.

● Analu Martìnez (ATT) – Nella sfida con il Verona l’attaccante della Sampdoria ha segnato il suo quarto gol in questa Serie A. Solo Stefania Tarenzi (sei) ha fatto meglio tra le blucerchiate nel torneo. Inoltre nove palloni recuperati nel match, più di qualsiasi altra scesa in campo.

● Daniela Sabatino (ATT) – Grazie alla doppietta contro l’Empoli, l’attaccante della Fiorentina è diventata l’unica in doppia cifra di reti in gare casalinghe nella Serie A appena conclusa (11 sigilli) e la miglior marcatrice in generale nella competizione con 15 gol all’attivo.

● Marija Banusic (ATT) – Oltre ad aver partecipato a ognuno dei tre gol del Pomigliano nella sfida salvezza con il Napoli Femminile segnando due reti e servendo un assist, l’attaccante svedese è la giocatrice che ha tirato più volte in quest’ultimo turno di Serie A (otto).