Attualità

Serie A TimVision 2021/22: la Top 11 della 6ª giornata di campionato

Tante big ma anche diverse new entry nella squadra ideale del sesto turno di campionato, secondo le statistiche Opta

lunedì 11 ottobre 2021

Serie A TimVision 2021/22: la Top 11 della 6ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 6ª giornata di Serie A TimVision:

●Amanda Tampieri: ha tenuto la porta della Sampdoria inviolata per la prima volta in Serie A grazie al 100% di parate effettuate nel match contro l’Inter.

●Tuija Hyyrynen: ha effettuato almeno il doppio dei cross su azione di qualunque altro difensore nella partita tra Juventus e Napoli (quattro).

●Aivi Luik: 100% duelli vinti, 47 passaggi riusciti e 10 possessi guadagnati nella gara contro la Lazio.

●Elena Linari: 72 passaggi riusciti nella gara contro il Milan, è la giocatrice che ne ha completati di più nella sesta giornata di questa Serie A, almeno nove più di qualunque altra.

●Elisa Bartoli: 25 passaggi riusciti nella metà campo avversaria nella sfida contro il Milan, è il difensore che ne ha completati di più in questa giornata di Serie A.

●Norma Cinotti: oltre alla rete, l’attaccante azzurra ha effettuato tre tiri di cui due nello specchio della porta, più di qualunque altra giocatrice dell’Empoli nel match contro il Sassuolo.

●Yoreli Rincón: è la prima giocatrice in grado di servire tre assist in un singolo match in questa Serie A.

●Valentina Cernoia: ha preso parte ad entrambe le reti realizzate dalla Juventus contro il Napoli Femminile; è l’unica giocatrice in grado di segnare e servire un assist in questa giornata.

●Christy Grimshaw: ha segnato una rete nell’unica occasione in cui ha centrato lo specchio della porta nella gara contro la Roma; per lei quattro respinte, sette possessi guadagnati e 40 palloni giocati.

●Sofia Cantore: doppietta con due tiri in porta e otto palloni giocati all’interno dell’area avversaria, più di qualunque altra giocatrice nella sfida tra Sassuolo ed Empoli.

●Stefania Tarenzi: traguardo dei 100 gol in Serie A raggiunto e superato grazie a due reti realizzate con tre tiri nello specchio, più di qualunque altra giocatrice nel match tra Sampdoria e Inter.