Serie B Femminile

Turno casalingo per Academy, Napoli e Lazio. Lo scontro diretto Perugia-Roma CF chiude la giornata

Domenica alle 14.30 la squadra di San Marino, prima in classifica, ospita il Cesena. Azzurre e biancocelesti sfidano Permac e Ravenna per rimanere in scia

venerdì 17 gennaio 2020

Turno casalingo per Academy, Napoli e Lazio. Lo scontro diretto Perugia-Roma CF chiude la giornata

È corsa a due per stabilire la squadra che occuperà la prima posizione in classifica al termine del girone di andata. La sfida a distanza tra San Marino Academy e Napoli continua, così come prosegue il cammino delle inseguitrici - Lazio su tutte - per mantenere aperta la volata per la promozione in Serie A.

Dopo aver centrato il settimo successo consecutivo, domenica le sammarinesi affronteranno davanti ai propri tifosi il Cesena. La formazione romagnola non perde da 4 turni e, dopo aver fermato la Lazio, punta a interrompere il momento magico dell’Academy di Alain Conte. È un periodo invece più complicato per il Napoli Femminile, che dopo il 3-3 casalingo contro la Roma e l’inaspettato ko di Ravenna - il primo in campionato - cerca il riscatto ospitando il Permac Vittorio Veneto.

Anche la Lazio è attesa da una sfida che potrà dare ulteriore slancio alle sue ambizioni. Contro il Ravenna, la squadra con la miglior difesa della Serie B, le biancocelesti si affideranno alla loro top scorer Noemi Visentin, sempre presente - e con i suoi 4 gol spesso decisiva – in questa stagione. Gli altri match in programma alle 14.30 saranno Fortitudo Mozzecane-Novese e Riozzese Lady Granata Cittadella, mentre alle 16.30 si disputerà lo scontro diretto tra il Perugia e la Roma Calcio Femminile (che ha appena sollevato dall’incarico mister Colantuoni, al suo posto Marco Galletti), le due squadre che chiudono la classifica del campionato cadetto.

Per le designazioni clicca qui

Il programma dell’11a giornata

Domenica 19 gennaio 2020 – ore 14.30
Fortitudo Mozzecane-Novese Campo U. Capone – Vigasio (VR)
Lazio Women-Ravenna Women Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)
Napoli Femminile-Permac Vittorio Veneto Campo Comunale Casamarciano (NA)
Riozzese-Lady Granata Cittadella Centro Sportivo Comunale – Località Cerro al Lambro (MI)
San Marino Academy-Cesena Campo Sportivo Acquaviva – San Marino (SM)

Domenica 19 gennaio 2020 – ore 16.30
Perugia-Roma Calcio Femminile Antistadio Renato Curi - Perugia