Serie B Femminile

Sfida promozione tra Cittadella e Lazio. Il Napoli ospita l’Hellas, scontro salvezza tra Torres e Arezzo

La 24a giornata si apre domenica alle 12 con Tavagnacco-Ternana. Alle 15 la capolista affronta la seconda in classifica, il turno si chiude alle 17.30 con H&D Chievo-Brescia. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Eleven Sports

venerdì 14 aprile 2023

Sfida promozione tra Cittadella e Lazio. Il Napoli ospita l’Hellas, scontro salvezza tra Torres e Arezzo

A sette turni dal termine della stagione arriva l’appuntamento che potrebbe indirizzare l’appassionante volata promozione della Serie B Femminile. Il big match della 24ª giornata vedrà infatti come protagoniste le prime due forze del campionato: la Lazio capolista farà visita al Cittadella, staccato di soli tre punti e intenzionato a fare bottino pieno per agganciare le capitoline in testa alla classifica. Sarà una domenica importante anche per la corsa salvezza, con la Torres che contro l’Arezzo andrà a caccia dei tre punti che permetterebbero alla formazione sarda di raggiungere le rivali a quota 20 punti.

Il programma si aprirà alle ore 12 con la gara tra Tavagnacco e Ternana, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Cesena che ha di fatto frenato le ambizioni della formazione umbra, che si trova ora a 10 lunghezze dal secondo posto. Alle 13 sarà la volta di Trento-Genoa, una sorta di “ultima chiamata” per le padrone di casa, costrette a vincere per continuare a sperare nella permanenza in Serie B. Alle 14 andrà invece in scena lo scontro diretto tra Sassari Torres e Arezzo, che anticiperà di un’ora il calcio d’inizio di Apulia Trani-Ravenna, Cesena-San Marino Academy, Napoli-Hellas Verona e Cittadella-Lazio. I riflettori, neanche a dirlo, saranno puntati su queste ultime due gare: le campane cercheranno di approfittare dello scontro diretto tra le squadre che le precedono per avvicinarsi alla vetta, ma dovranno fare i conti con un avversario scomodissimo, l’unico che negli ultimi mesi è riuscito a tenere il ritmo delle tre fuggitive.

Al centro sportivo di Tombolo, in provincia di Padova, si disputerà la partita che potrebbe decidere la corsa verso la A. Le biancocelesti andranno a caccia del successo – il 20° della stagione – che permetterebbe al club di dare una prima vera svolta al campionato o, nel migliore dei casi, una seria ipoteca sulla promozione diretta. Le granata non vogliono però rinunciare al loro sogno e faranno di tutto per frenare lo slancio delle capitoline. La giornata si chiuderà alle ore 17.30 con il posticipo tra H&D Chievo Women e Brescia, che nel turno successivo saranno le avversarie di Lazio e Cittadella.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 24ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui