Serie B Femminile

Si infiamma la volata promozione: la Lazio ospita il Chievo, Napoli e Cittadella sfidano Genoa e Brescia

A sei giornate dal termine della stagione le prime tre della classe sono racchiuse in soli tre punti. In coda spazio allo scontro salvezza tra Arezzo e Trento. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Eleven Sports

venerdì 21 aprile 2023

Si infiamma la volata promozione: la Lazio ospita il Chievo, Napoli e Cittadella sfidano Genoa e Brescia

Venticinque giornate, tre squadre in fuga racchiuse in soli tre punti. A sei turni dalla fine del campionato si infiamma la volata promozione, che al momento vede la Lazio al comando della classifica, seguita da Napoli e Cittadella che hanno rispettivamente due e tre lunghezze di svantaggio dalla capolista. I verdetti sono ancora tutti da scrivere, anche nella zona bassa della classifica, dove se si esclude il fanalino di coda Apulia Trani i giochi sono ancora apertissimi.

A inaugurare la domenica ‘cadetta’ saranno Genoa e Napoli, che si affronteranno nell’anticipo delle ore 11.30. Le azzurre, per mettere pressione alle capitoline, andranno a caccia del sesto successo consecutivo, anche se il Genoa non ha ancora ipotecato la salvezza e per questo farà di tutto per frenare lo slancio delle avversarie. Alle 12.30 sarà la volta di Ravenna-Sassari Torres, un match fondamentale per la formazione ospite che attualmente è terz’ultima con un punto in meno del Tavagnacco, atteso alle 15 dalla trasferta sul campo della San Marino Academy. Alla stessa ora Lazio e Cittadella, reduci dal pareggio nello scontro diretto, se la vedranno con H&D Chievo e Brescia, mentre l’Hellas Verona dopo il ko di Napoli cercherà il sorpasso sulle ‘cugine’ gialloblù sfidando davanti ai propri tifosi il Cesena.

Il programma verrà completato da Ternana-Apulia Trani e Arezzo-Trento, uno scontro salvezza in cui le padrone di casa hanno a disposizione due risultati su tre, mentre le ospiti – penultime con 3 punti di ritardo sulla Torres - dovranno provare a fare bottino pieno per rimanere in scia alle squadre che la precedono.

Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Per il programma della 25ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui