Serie A TimVision

Si riparte con il derby d’Italia. Grande attesa anche per i posticipi Fiorentina-Milan e Roma-Sassuolo

Domani alle 14.30 al ‘Breda’ Rita Guarino sfida il suo passato. Domenica alle 12.30 gli altri due big match, alle 14.30 il Napoli ospita la Sampdoria per cercare punti salvezza

venerdì 29 ottobre 2021

Si riparte con il derby d’Italia. Grande attesa anche per i posticipi Fiorentina-Milan e Roma-Sassuolo

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali torna la Serie A TimVision, che tra scontri diretti e match d’alta quota regalerà a tutti gli appassionati un fine settimana caratterizzato da grandi emozioni, gol e spettacolo. La 7ª giornata si aprirà domani con la sfida salvezza Empoli-Lazio, proseguirà alle 14.30 con l’attesissimo derby d’Italia che aprirà la strada al programma domenicale in cui spiccano i due big match Fiorentina-Milan e Roma-Sassuolo.

Le prime a scendere in campo saranno quindi Empoli e Lazio: le toscane, reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Sassuolo capolista, sembrano aver trovato la giusta alchimia e, trascinate dal talento delle giovani Bragonzi, Bordin e Domping, supportate dalle geometrie e dall’esperienza di Prugna e Cinotti, cercheranno di centrare la seconda vittoria stagionale per allontanarsi dalla zona retrocessione. Le biancocelesti, ancora ferme a zero punti, si affideranno a Signe Holt Andersen - che ha mezzo lo zampino in ognuna delle quattro reti messe a segno dalle squadra - con l’obiettivo di dare il via alla difficile rimonta.

Alle 14.30 sarà invece la volta di Pomigliano-Hellas Verona e del quinto confronto in campionato tra Inter e Juventus. Rita Guarino è pronta a sfidare il suo passato e allo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni si troverà di fronte la formazione con cui ha vinto 4 scudetti, una Coppa Italia e due edizioni consecutive della Supercoppa. Dopo la fondamentale vittoria con la Roma, le nerazzurre per poter continuare a sognare in grande sperano di riuscire a sorprendere anche le campionesse d’Italia, che finora hanno sempre vinto i confronti contro Marinelli e compagne (per le statistiche Opta clicca qui).

Domenica alle 12.30 sarà invece la volta di Fiorentina-Milan e Roma-Sassuolo, quattro grandi protagoniste del campionato in cerca di punti e conferme: le viola hanno ritrovato compattezza e contro le rossonere andranno a caccia del quarto successo consecutivo, ma l’undici di Maurizio Ganz ha perso solo una delle ultime 17 trasferte (a marzo in casa della Juve) e affronterà la gara con la consapevolezza di non poter perdere ulteriore terreno dalla coppia di testa.

Da non perdere anche il match di Trigoria, con le giallorosse che ospiteranno la squadra del momento: le calciatrici di Piovani sono pronte a stupire di nuovo tutti centrando il settimo sigillo di fila che permetterebbe al club emiliano di mantenere la vetta. Il turno si chiuderà alle 14.30 con Napoli-Sampdoria, che per le padrone di casa rappresenta una sfida fondamentale in ottica salvezza.

Il programma della 7ª giornata

Sabato 30 ottobre – ore 12.30

Empoli-Lazio (diretta su TimVision)
Stadio Castellani – Montelupo Fiorentino (FI)

Sabato 30 ottobre – ore 14.30

Pomigliano-Hellas Verona (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Inter-Juventus (Diretta su TimVision, La7, La7d e La7.it)
Stadio Ernesto Breda – Sesto San Giovanni (MI)

Domenica 31 ottobre – ore 12.30

Fiorentina-Milan (diretta su TimVision)
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Roma-Sassuolo (diretta su TimVision)
Campo Di Bartolomei – Trigoria (RM)

Domenica 31 ottobre – ore 14.30

Napoli-Sampdoria (diretta su TimVison)
Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)