Coppa Italia FS Italiane

“Siamo arrivate fin qui. Insieme”. Online il promo della finale di Salerno tra Juventus e Roma

La Divisione Calcio Femminile ha pubblicato sui propri profili social il video di presentazione della sfida in programma il 4 giugno (ore 16.30) allo Stadio Arechi. Aperti gli accrediti per i media, prosegue la vendita dei biglietti

martedì 16 maggio 2023

“Siamo arrivate fin qui. Insieme”. Online il promo della finale di Salerno tra Juventus e Roma

Le campionesse di Juventus e Roma protagoniste domenica 4 giugno allo stadio ‘Arechi’ e le bambine che sognano, un giorno, di vivere una giornata così. La città di Salerno che con le sue bellezze si prepara a ospitare l’atto decisivo della Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane. Emozioni condensate in 90 secondi: novanta – che potrebbero essere 120 in caso di supplementari – come i minuti tutti da vivere e che assegneranno l’ultimo trofeo della stagione.

“Siamo arrivate fin qui. Insieme”. Da oggi, sui profili social della Divisione Calcio Femminile (e scaricabile, in formato 16:9, da questo link https://we.tl/t-i41pRS6FC0), è online il promo della finale della Coppa Italia FS Italiane tra Juventus e Roma, in programma domenica 4 giugno alle 16.30 a Salerno. Nel video si vive l’attesa dagli occhi delle giocatrici che la finale la giocheranno e da quelli di tante bambine che in questi anni – grazie anche al lavoro portato avanti dalla FIGC – si sono avvicinate al mondo del calcio nel segno dell’amore per lo sport e dell’inclusione. Bambine che vivono di passione così come la città di Salerno che, dopo aver ospitato la finale della Coppa Italia Primavera maschile e l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia di ciclismo, si prepara a fare da cornice a un altro evento di portata nazionale.

Biglietteria
Prosegue la vendita dei biglietti per la gara, che possono essere acquistati presso le Agenzie Vivaticket abilitate e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it. Il costo è di 5 euro, mentre i ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 4 giugno 2005), gli Over 65 (nati prima del 4 giugno 1958) e gli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso (presentando il libretto universitario presso un punto vendita Vivaticket) potranno assistere al match pagando il tagliando al prezzo ridotto di 1 euro. Ingresso gratuito, infine, per gli abbonati della Salernitana, che potranno fare richiesta del biglietto omaggio direttamente sul sito figc.vivaticket.it inserendo nel campo coupon il numero della granata card se abbonamento digitale o, in caso di abbonamento cartaceo, il codice riportato sul Barcode.

Accrediti media
Si informano le redazioni che fino a mercoledì 31 maggio (ore 15 CET) saranno aperte in via esclusiva sul sistema elettronico on-line https://figc.getyourevent.online/ le operazioni di accreditamento per la finale. È possibile formulare la richiesta di accredito dopo aver provveduto alla registrazione sul portale Accreditations FIGC.


Questo il testo del promo:

Siamo arrivate fino a qui.

Siamo arrivate fino a qui con sacrificio e determinazione.

Oggi vogliamo ancora di più.

Vogliamo combattere per la maglia che indossiamo.

Per la sua storia. Per la sua gente.

Vogliamo sentire la potenza nelle gambe.

Il cuore esplodere nel petto.

Le urla dello stadio.

Vogliamo dirti che se ci credi davvero nulla è impossibile.

Vogliamo sentire il calore delle grandi occasioni,

in una terra che ha fatto della passione della gente il suo segno distintivo.

Vogliamo sollevare lo sguardo e incrociare i colori delle vostre bandiere al vento.

Sentire l’adrenalina

Vogliamo vincere. Alzare le braccia al cielo.

Unirci al vostro coro e gridare ancora una volta vittoria.

Insieme.