W Champions League

Sorteggio Ottavi di finale: la Fiorentina pesca il Manchester City. Andata in Inghilterra il 3 o 4 marzo

La formazione viola sfiderà la squadra attualmente seconda nel campionato inglese. Le campionesse in carica del Lione, dopo aver eliminato la Juve, affronteranno il Brondby

martedì 16 febbraio 2021

Sorteggio Ottavi di finale: la Fiorentina pesca il Manchester City. Andata in Inghilterra il 3 o 4 marzo

Sarà il Manchester City l’avversario della Fiorentina negli Ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League. Il sorteggio effettuato oggi a Nyon ha accoppiato la formazione viola - l’unica rappresentante italiana rimasta in corsa dopo l’eliminazione della Juve ai Sedicesimi - con la squadra di Manchester, che al momento occupa la seconda posizione nel campionato inglese alle spalle del Chelsea.

L’andata degli Ottavi si giocherà in Inghilterra il 3 o 4 marzo, mentre il ritorno allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze il 10 o 11 marzo. Sabatino e compagne dovranno compiere un'impresa. La Fiorentina, dando uno sguardo ai precedenti, ha sempre incontrato difficoltà contro avversarie inglesi: nella stagione 2018/19 è stata eliminata negli Ottavi dal Chelsea (sconfitta 1-0 a Londra e 6-0 in casa), mentre nell'edizione 2019/20 è stato l’Arsenal a eliminare nei Sedicesimi il club toscano (sconfitte 4-0 e 2-0).

Ecco la griglia completa degli Ottavi di Finale:

Wolfsburg vs Kvinner
Barcelona vs Fortuna Hjorring
Rosengard vs St. Polten
BIIK Kazygurt vs Bayern München
Manchester City vs ACF Fiorentina
Sparta Praha vs Paris Saint Germain
Olympique Lyonnais vs Brondby
Chelsea vs Atletico Madrid