Coppa Italia Femminile

Spazio all’ultimo ottavo di finale: oggi alle 14 il Cesena ospita la Roma, la vincente affronterà il Napoli

I quarti si disputeranno con gare d’andata e ritorno (16/17 gennaio e 6/7 febbraio): le altre sfide saranno Juventus-Sampdoria, Inter-Fiorentina e Milan-Sassuolo

martedì 7 novembre 2023

Spazio all’ultimo ottavo di finale: oggi alle 14 il Cesena ospita la Roma, la vincente affronterà il Napoli

Manca una sola partita per completare il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile. Le protagoniste saranno Cesena e Roma, che si affronteranno oggi (mercoledì 8) alle 14 al centro sportivo ‘Martorano’ nella gara - posticipata di quasi un mese per gli impegni europei delle giallorosse - che definirà gli accoppiamenti del prossimo turno.

La squadra romagnola, terza nel campionato di Serie B, ospiterà le campionesse d’Italia, prime in classifica in Serie A e finaliste nell’ultima edizione della competizione. In caso di parità al termine dei 90 minuti, sono previsti i tempi supplementari ed – eventualmente – i calci di rigore.

La vincente affronterà nei quarti di finale il Napoli, mentre le altre sfide saranno Juventus-Sampdoria, Inter-Fiorentina e Milan-Sassuolo. Le gare d’andata si disputeranno il 16-17 gennaio, quelle di ritorno il 6-7 febbraio. Giocheranno il primo incontro in casa le squadre peggio posizionate nella graduatoria di accesso alla competizione.