Serie B Femminile

Ternana-Napoli e il derby di Verona infiammano la 20ª giornata. Lazio a caccia della sesta vittoria di fila

Tutti i match si disputeranno domenica alle ore 14.30 e saranno preceduti da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia di Cutro

venerdì 10 marzo 2023

Ternana-Napoli e il derby di Verona infiammano la 20ª giornata. Lazio a caccia della sesta vittoria di fila

Sarà un turno fondamentale per la corsa verso la Serie A. Il grande equilibrio che ha caratterizzato finora il campionato, soprattutto nella parte alta della classifica, potrebbe essere spazzato via dal doppio scontro diretto che animerà la 20ª giornata. I riflettori saranno puntati su Ternana-Napoli e sul derby H&D Chievo Women-Hellas Verona, che sono le quattro dirette inseguitrici della Lazio capolista e del Cittadella, attualmente secondo a meno tre dalla vetta.

Il gruppetto di fuggitive potrebbe quindi perdere qualche sua protagonista. Lo sa bene la Lazio, intenzionata ad approfittare del confronto tra le rivali per centrare la sesta vittoria consecutiva, mettere la freccia e accelerare verso la promozione. Le biancocelesti ospiteranno a Formello il Genoa, che grazie al successo di domenica scorsa sulla Torres ha aumentato in maniera forse definita il suo margine sulla zona retrocessione. Oltre alla formazione allenata da Catini, anche il Cittadella spera di conquistare punti su Napoli, Ternana e sulle due compagini veronesi, e per riuscirci dovrà superare il Trento, penultimo in classifica e apparso in grande difficoltà nelle ultime settimane. Da seguire con attenzione anche il derby romagnolo tra Ravenna e Cesena, con le bianconere che proveranno a fare bottino pieno per continuare la rincorsa sulle sei squadre che le precedono.

Sarà una giornata importante anche per la volata salvezza. L’Apulia Trani, ultimo in classifica, si giocherà una delle sue ultime chance di rimonta affrontando in trasferta l’Arezzo, costretto a fare punti per non rischiare di essere risucchiato nella lotta per rimanere nella categoria. Un obiettivo condiviso anche dalla Sassari Torres, pronta ad ospitare il Tavagnacco e a respingere il tentativo di aggancio delle friulane, attualmente terzultime. Sarà la gara tra Brescia e San Marino Academy a completare il programma domenicale. Tutte le partite inizieranno alle ore 14.30 e, come di consueto, saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.

Si comunica nel fine settimana, in tutte le gare organizzate dalla Divisione Calcio Femminile, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia accaduta a Cutro.

Per il programma della 20ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui