W Champions League

Women's Champions League, sorteggiati gli accoppiamenti del preliminare: Køge-Juve e Sparta Praga-Roma

A Nyon, le due squadre italiane impegnate nella competizione hanno conosciuto le avversarie nel doppio confronto decisivo per l'accesso alla fase a gironi. Sia le bianconere che le giallorosse giocheranno la gara di ritorno in casa

giovedì 1 settembre 2022

Women's Champions League, sorteggiati gli accoppiamenti del preliminare: Køge-Juve e Sparta Praga-Roma

Le danesi del Køge per la Juventus, le ceche dello Sparta Praga per la Roma. A Nyon, i due club italiani impegnati in UEFA Women's Champions League hanno conosciuto le rispettive avversarie nel turno preliminare decisivo per l'accesso alla fase a gironi. Nel Percorso Campioni, le bianconere di Joe Montemurro - reduci dai successi nel mini-girone di Vinovo contro Racing Union e Kiryat Gat - hanno pescato le campionesse di Danimarca, lo scorso anno presenti nella fase a gironi e inserito in un girone con Arsenal, Barcellona e Hoffenheim.

Nel Percorso Piazzate, invece, la Roma - che a Glasgow ha avuto lo Sparta padrone di casa e, ai rigori, le francesi del Paris - ha trovato lo Sparta Praga in un'urna che comprendeva anche Arsenal, Psg, Bayern Monaco e Real Madrid. Sia la Juventus che la Roma giocheranno le gare di ritorno in casa, il 28 o il 29 settembre: quelle di andata, invece, sono in programma il 20 e il 21 dello stesso mese.

Lo scorso anno, soltanto la Juventus riuscì ad accedere alla fase a gironi. In questa stagione, invece, le italiane qualificate al turno preliminare decisivo sono due, ed entrambe ambiscono a un posto tra le prime 16 d'Europa.

Alla fase a gironi sono già qualificate Lione, Barcellona, ​​Chelsea e Wolfsburg.

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE - TURNO PRELIMINARE
Andata 20-21/Ritorno 28-29 settembre

Percorso Campioni

Vorskla-Kharkiv-2 (Ucr)-Vllaznia (Alb)
SFK 2000 Sarajevo (Bih)-Zurigo (Svi)
Rangers (Sco)-Benfica (Por)
KuPS Kuopio (Fin)-St. Pölten (Aut)
Valur (Isl)-Slavia Praha (Cec)
Brann (Nor)-Rosengård (Sve)
HB Køge (Dan)-JUVENTUS

Percorso Piazzate
Arsenal (Ing)-Ajax (Ola)
Paris Saint-Germain (Fra)-Häcken (Sve)
Real Sociedad (Spa)-Bayern Monaco (Ger)
Rosenborg (Nor)-Real Madrid (Spa)
Sparta Praga (Cec)- ROMA