Calcio Femminile

‘Un gioco da ragazze’, tre fuoriclasse del pallone si raccontano alla Milano Football Week

Domenica 14 maggio alle 15.30, nel corso dell’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, andrà in scena un talk che vedrà protagoniste l’allenatrice Rita Guarino (Inter) e le calciatrici Manuela Giugliano (Roma) e Laura Giuliani (Milan). Ieri sul palco il presidente federale Gravina e il Ct Mancini

sabato 13 maggio 2023

‘Un gioco da ragazze’, tre fuoriclasse del pallone si raccontano alla Milano Football Week

Un evento unico dedicato allo sport più amato al mondo per coinvolgere tifosi e appassionati, che nella splendida cornice del centro di Milano, tra l’Anteo Palazzo del Cinema, Piazza XXV Aprile e Piazza Gae Aulenti in Portanuova, potranno giocare, divertirsi e ascoltare le imprese e le emozioni raccontate dai campioni che hanno scritto la storia del calcio.  

Tra i fuoriclasse del pallone presenti alla Milano Football Week ci saranno anche alcune grandi protagoniste della Serie A Femminile TIM: domenica 14 maggio alle 15.30 la giornalista Alessandra Bocci modererà "Un gioco da ragazze", il talk al quale parteciperanno Rita Guarino, Manuela Giugliano e Laura Giuliani. L’allenatrice dell’Inter e le calciatrici di Roma e Milan, oltre che della Nazionale, racconteranno le loro storie alla platea presente all’Anteo (l’ingresso sarà gratuito): lo sviluppo del movimento italiano visto tre prospettive differenti, i prossimi grandi appuntamenti (la finale di Coppa Italia tra Juve e Roma e il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda) e gli obiettivi – individuali, di squadra e di sistema - da centrare nei prossimi anni. Questi i temi che faranno da filo conduttore alla tavola rotonda sul calcio femminile.

Ieri sera, invece, sul palco della Milano Football Week sono saliti il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct Azzurro Roberto Mancini.