Serie B Femminile

Volata promozione, il duello a distanza tra Brescia e Como passa dalle sfide con Cortefranca e Palermo

La 24ª giornata si apre domani con Torres-Pro Sesto (ore 18) e Chievo Verona-Pink Bari (ore 20.30), domenica alle 15 gli altri match. Derby lombardo per la capolista, le lariane sfidano la formazione rosanero già retrocessa

venerdì 6 maggio 2022

Volata promozione, il duello a distanza tra Brescia e Como passa dalle sfide con Cortefranca e Palermo

Continua a regalare colpi di scena e grandi emozioni la volata promozione che vede come protagoniste Brescia e Como. La lotta per non retrocedere si è chiusa con quattro turni di anticipo, quella per la Serie A - alla luce dell’equilibrio tra le contendenti - proseguirà molto probabilmente fino alla fine del campionato. La sconfitta delle Leonesse sul campo del Ravenna ha riaperto i giochi e ora c’è un solo punto a separare le due fuggitive.

Le lariane, avendo perso entrambi gli scontri diretti, per tagliare il traguardo in prima posizione sono consapevoli di dover per forza scavalcare le rivali, che invece potrebbero festeggiare anche in caso di arrivo a pari punti. Si deciderà tutto in 270’: i primi ostacoli sul cammino di Brescia e Como sono rappresentati da Cortefranca e Palermo. Sulla carta è la capolista ad avere l’impegno più difficile, dato che affronterà nel derby lombardo la formazione – terza in classifica – che a suon di risultati e grandi prestazioni è da tutti considerata come una delle più belle rivelazioni della stagione. Alla stessa ora l’undici di De la Fuente ospiterà la squadra rosanero, retrocessa la settimana scorsa dopo il pesante ko interno contro la Pink Bari.

Ad aprire la 24ª giornata saranno invece Sassari Torres e Pro Sesto, che scenderanno in campo domani alle ore 18, mentre alle 20.30 sarà la volta di Chievo Verona-Pink Bari. Domenica, oltre alle gare delle pretendenti alla promozione, si disputeranno anche Cittadella Women-Roma Calcio Femminile, Ravenna-Tavagnacco e San Marino Academy-Cesena.