Attualità

Bologna Calcio Femminile e il trofeo internazionale vinto nel ’68: consegnati i cimeli al Museo

Si tratta di un quadro, con i gagliardetti dell’epoca, che ricorda quel successo in Cecoslovacchia. Marani: “Onorato e davvero felice”

martedì 22 novembre 2022

Bologna Calcio Femminile e il trofeo internazionale vinto nel ’68: consegnati i cimeli al Museo

Una mattinata ‘a tinte rosa’ ha colorato il Museo del Calcio: quest’oggi una delegazione del Bologna Calcio Femminile di fine anni Sessanta ha infatti fatto visita al Museo del Calcio, presenziando alla consegna, nelle mani del presidente della Fondazione, Matteo Marani, di un quadro contenente due gagliardetti e che ricorda il trofeo internazionale ‘Città di Ceske Budejovice’, vinto dalle calciatrici emiliane nell’aprile del 1968. Si tratta di un dono consegnato dal presidente dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bologna, Davide Gubellini.

“Sono onorato e davvero felice di ricevere questo quadro, anche come vostro concittadino” ha commentato con un sorriso Marani, che – prima di mostrare alle ex giocatrici presenti tutti i cimeli presenti nel museo, compresi quelli dedicati al calcio femminile - ha ricevuto anche da Edi Provvedi la medaglia per il titolo di capocannoniera conseguito a fine anni Sessanta nel campionato di Serie A femminile, organizzato sotto l’egida UISP.