Attualità

Crescono i visitatori del Museo del Calcio

E’ stato fatto un bilancio dei mesi estivi con le iniziative promosse dal Museo, che hanno riguardato l’arrivo della coppa di Euro 2020, le visite del Ct Roberto Mancini, di Leonardo Bonucci

mercoledì 22 settembre 2021

Crescono i visitatori del Museo del Calcio

“Il Museo del Calcio di Coverciano diventa sempre più un luogo delle famiglie, che unisce le generazioni. In questi mesi, in particolare dalla conquista di Euro 2020 ad opera dell’Italia di Roberto Mancini, il Museo ha registrato un aumento crescente nel numero di visitatori, in particolare dei bambini. Provengono da tutta Italia e anche dall’estero”. A dichiararlo, Matteo Marani, presidente della Fondazione, in apertura dei lavori del Consiglio Direttivo, che si è riunito oggi nella sala loghi del Museo del Calcio.

E’ stato fatto un bilancio dei mesi estivi con le iniziative promosse dal Museo, che hanno riguardato anche nuove donazioni di maglie e cimeli, l’arrivo della coppa di Euro 2020, le visite del Ct Roberto Mancini, di Leonardo Bonucci, delle calciatrice afghane, della Ternana e ultima, in ordine di tempo, quella dell’Inter. Ampio spazio è stato dedicato alla programmazione di nuove iniziative legate al Museo e ai visitatori.

Al termine, i consiglieri del Direttivo hanno fatto una foto davanti alla Coppa di Euro 2020.

Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la riunione del Comitato Scientifico presieduto da Enrico Demarchi e composto da David Bini, Francesco Bonini, Samatha Isaia e Fabrizio Perroni.