Iniziative

Il Museo del Calcio ospita in questi giorni studenti per il percorso scuola-lavoro

Una tappa, in particolare, è dedicata agli studenti con disabilità che, in questo modo, consolidano le conoscenze

mercoledì 30 giugno 2021

Il Museo del Calcio ospita in questi giorni studenti per il percorso scuola-lavoro

Il Museo del Calcio di Coverciano ospita, in questi giorni, due studenti che seguono un percorso di alternanza scuola-lavoro (ora PCTO).

Una tappa, in particolare, è dedicata agli studenti con disabilità che, in questo modo, consolidano le conoscenze e compiono un’esperienza professionale.

Il progetto nasce dalla sinergia tra il Museo del Calcio e l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera “Aurelio Saffi”, una delle prime scuole alberghiere italiane e la prima in Toscana.

La scuola ha la sua sede all'interno di un polo scolastico, nella zona residenziale di S. Salvi - Coverciano, in un'area attrezzata con impianti sportivi e spazi verdi ricreativi.

"I rapporti tra il Museo del Calcio e l'istituto alberghiero Saffi continuano – spiega la Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Lascialfari- e, alla ripresa delle attività dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, il Museo accoglie con la consueta disponibilità e professionalità gli studenti in alternanza scuola-lavoro (ora PCTO). Un occhio particolare è riservato agli studenti con disabilità che, in questo modo, consolidano le competenze professionali, creandosi una possibilità concreta per l'inserimento nel mondo del lavoro, in coerenza con il progetto di vita di ciascuno."