eNazionale

È nata la nuova Enazionale FIFA: ecco i 6 eplayer che hanno conquistato la maglia azzurra

Nel week end, nella splendida cornice di Coverciano, si sono disputate le finali del torneo di selezione: a rappresentare l’Italia nei prossimi appuntamenti internazionali saranno Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro, Andrea ‘Montaxer’ Montanini, Danilo ‘danipittbull98’ Pinto, Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti, Diego ‘CRAZY’ Campagnani e Karim ‘karimisbak’ Rmaiti

lunedì 7 marzo 2022

È nata la nuova Enazionale FIFA: ecco i 6 eplayer che hanno conquistato la maglia azzurra

È stato un week end di emozioni forti al Centro Tecnico Federale di Coverciano, che nel fine settimana ha ospitato le finali del torneo per decretare la nuova eNazionale FIFA 22. I 16 eplayer provenienti dalle nove tappe di selezione si sono affrontati sabato e domenica a colpi di joypad su PlayStation 5 e per sei di loro si è avverato il sogno di indossare la maglia azzurra: il torneo ha premiato Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro, Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti, Danilo ‘danipittbull98’ Pinto, Diego ‘CRAZY’ Campagnani, Andrea ‘Montaxer’ Montanini e Karim ‘karimisbak’ Rmaiti, quest’ultimo capace di riconfermarsi dopo aver difeso già nella passata stagione la maglia della Nazionale. Ritrova la maglia azzurra anche Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti, che due anni fa aveva preso parte alla kermesse internazionale ‘FIFA eFootball Play x Unite 2020’.

Il torneo, vinto da Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro in finale su Andrea ‘Montaxer’ Montanini, è stato trasmesso sul canale Twitch della eNazionale facendo registrare ottimi ascolti, con 78.000 spettatori unici e oltre 141.000 visualizzazioni live.

I sei vincitori avranno poco tempo per festeggiare. Il percorso della nuova eNazionale FIFA inizierà infatti nei prossimi giorni con le ultime due giornate dei Play-Ins (10-11 marzo e 7-8 aprile) valide per la FIFAe Nations Cup, la competizione eSport per Nazioni più prestigiosa al mondo che dopo le gare di gennaio vede gli Azzurri al secondo posto della classifica. La eNazionale FIFA 2022 punta a ottenere un obiettivo molto ambizioso, chiudere il girone di ferro in cui è inserita nelle prime tre posizioni per accedere direttamente ai Play-Off, saltando così la seconda fase di qualifica, il Main Stage, e avvicinandosi alla fase finale che si terrà in estate.