Nazionale U17 Femminile

A febbraio Italia, Svizzera e Germania si affronteranno in un triangolare al CPO di Tirrenia

Le Azzurrine, che a marzo saranno impegnate in Serbia nella seconda fase delle qualificazioni all’Europeo, esordiranno il 21 febbraio con le pari età elvetiche. Il 24 Svizzera- Germania, il 27 chiuderà il torneo la sfida tra la squadra di Leandri e la Germania

giovedì 11 gennaio 2024

A febbraio Italia, Svizzera e Germania si affronteranno in un triangolare al CPO di Tirrenia

Il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ospiterà da mercoledì 21 a martedì 27 febbraio un triangolare tra le Nazionali Under 17 Femminili di Italia, Svizzera e Germania. Ad aprire il torneo sarà mercoledì 21 febbraio (ore 14.30) il match tra le Azzurrine e la Svizzera, sabato 24 (ore 14.30) si affronteranno Svizzera e Germania, mentre martedì 27 febbraio (ore 11) è in programma il terzo e ultimo incontro tra Italia e Germania.

La squadra guidata da Jacopo Leandri potrà fare a Tirrenia le prove generali in vista della seconda fase delle qualificazioni al Campionato Europeo, che dal 10 al 16 marzo la vedrà impegnata a Stara Pazova nel girone con le padrone di casa della Serbia e le pari età di Grecia e Inghilterra. La vincitrice del raggruppamento si qualificherà alla fase finale del torneo continentale, mentre l’ultima classificata del girone retrocederà in Lega B.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

21 febbraio (ore 14.30): Italia-Svizzera
24 febbraio (ore 14.30): Svizzera-Germania
27 febbraio (ore 11): Italia-Germania