Nazionale A Femminile

EURO 2022, raddoppiati i premi destinati alle 16 nazionali che parteciperanno alla fase finale

Il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso di incrementare i premi di solidarietà per i club europei che avranno calciatrici impegnate nella competizione

giovedì 23 settembre 2021

EURO 2022, raddoppiati i premi destinati alle 16 nazionali che parteciperanno alla fase finale

Il Comitato Esecutivo UEFA, riunito ieri a Chişinău, in Moldova, ha approvato un sostanzioso aumento dei premi distribuiti alle squadre partecipanti alla fase finale del Campionato Europeo che si disputerà in Inghilterra nell’estate del 2022.

Le 16 squadre qualificate si divideranno un totale di 16 milioni di euro, il doppio di quanto stanziato nel 2017 in occasione dell’ultima edizione del torneo. La distribuzione finanziaria prevede un premio garantito e bonus maggiori in base ai risultati nella fase a gironi.

Per la prima volta, inoltre, il Comitato Esecutivo UEFA ha anche approvato un programma di benefit per le società, offrendo un totale di 4,5 milioni di euro ai club europei che avranno calciatrici impegnate nella fase finale della competizione.

La maggiorazione dei premi e il programma dei benefit sono iniziative che fanno parte della strategia TimeForAction promossa dalla UEFA, che garantisce un incremento dei fondi nel calcio femminile. Tutti i dettagli sul programma di distribuzione finanziaria saranno resi noti nelle prossime settimane.