Nazionale A

Firenze si illumina di azzurro, stasera all’Artemio Franchi la sfida con la Bulgaria

Ieri sera i principali monumenti della città si sono colorati d’azzurro per rendere omaggio alla Nazionale di Mancini, che conta sul sostegno dei tifosi per conquistare il quarto successo nelle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022

giovedì 2 settembre 2021

Firenze si illumina di azzurro, stasera all’Artemio Franchi la sfida con la Bulgaria

Con la speranza di vivere oggi un’altra Notte Magica, ieri Firenze si è colorata di azzurro per accogliere la Nazionale Campione d’Europa. I più prestigiosi monumenti della città toscana si sono illuminati per rendere omaggio all’Italia di Roberto Mancini, che cinquantatré giorni dopo il trionfo di Wembley torna in campo con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

Stasera all’Artemio Franchi (ore 20.45 – diretta su Rai 1) l’Italia potrà tornare a riabbracciare i suoi tifosi, con 9.000 persone che si sono già assicurate il tagliando per assistere alla gara (la capienza prevista è di circa 19.000). L’obiettivo è conquistare il quarto successo consecutivo nelle qualificazioni, una vittoria che permetterebbe anche di eguagliare il record di risultati utili consecutivi (35) detenuto dalla Spagna. La sfida con la Bulgaria sarà anche l’occasione per ricordare Francesco Morini, morto martedì all’età di 77 anni: in memoria dell’ex difensore della Nazionale verrà osservato un minuto di raccoglimento e gli Azzurri indosseranno il lutto al braccio.

E prima del match la UEFA consegnerà il cap per il raggiungimento delle 100 presenze in Nazionale a Leonardo Bonucci, che aveva già ricevuto una targa celebrativa dal presidente federale Gabriele Gravina prima dell’amichevole con San Marino disputata lo scorso 28 maggio a Cagliari.