Nazionale Beach Soccer

Oggi in FIGC l’omaggio ai vice campioni del mondo di beach soccer

Appuntamento alle 10 nella sede federale per celebrare lo straordinario cammino al Mondiale, chiuso al 2° posto. Al termine dell'evento prevista una zona mista per i Media

martedì 27 febbraio 2024

Oggi in FIGC l’omaggio ai vice campioni del mondo di beach soccer

Appuntamento in FIGC per la Nazionale di beach soccer. L'Italbeach, che domenica ha chiuso al secondo posto il Mondiale di Dubai, è rientrata ieri in Italia e questa mattina alle ore 10 raggiungerà via Allegri per essere ricevuta dal presidente federale Gabriele Gravina. Nella sala intitolata a Paolo Rossi verrà celebrata la straordinaria cavalcata degli Azzurri, che hanno conquistato la medaglia d’argento dopo la sconfitta nella finale con il Brasile.

Un mese fa in FIGC Gravina aveva già incontrato la Nazionale di beach soccer per celebrare la vittoria del Campionato Europeo e per rivolgere il suo in bocca al lupo alla squadra, auspicando di rivederla protagonista anche al Mondiale. E l’Italia ha confermato a Dubai di essere una delle più belle realtà di questa disciplina: dopo il primo posto nel girone in virtù dei successi con Stati Uniti ed Egitto e della sconfitta indolore con gli Emirati Arabi, gli Azzurri hanno battuto ai quarti di finale Tahiti e superato in semifinale la Bielorussia ai calci di rigore, arrendendosi solo in finale al cospetto del Brasile. È arrivata così la terza medaglia d’argento ad un Mondiale, con l’Italia che ha eguagliato il suo miglior risultato di sempre dopo le finali raggiunte nel 2008 e nel 2019.

Nota per le redazioni: al termine dell’incontro è prevista una zona mista. È possibile richiedere l’accredito stampa inviando un’email all’indirizzo press@figc.it.