eNazionale

L’Italia chiude al primo posto il girone e vola ai Quarti di finale di UEFA eEuro 2020

La eNazionale TIMVISION PES vince il Gruppo B grazie ai successi su Danimarca (5-1) e Serbia (6-5). Oggi alle 13.30 gli Azzurri affrontano Israele nei Quarti di finale

domenica 24 maggio 2020

L’Italia chiude al primo posto il girone e vola ai Quarti di finale di UEFA eEuro 2020

Inizia nel migliore dei modi il cammino della eNazionale TIMVISION PES a UEFA eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale su Pro Evolution Soccer (Playstation 4) che vede sfidarsi in questo week end le 16 nazionali finaliste. Dopo aver battuto 5-1 all’esordio la Danimarca, gli Azzurri hanno superato 6-5 la Serbia, chiudendo al primo posto in classifica il Gruppo B. Oggi alle 13.30 la eNazionale TIMVISION PES affronterà nei Quarti di finale Israele, secondo classificato nel Gruppo D alle spalle della Francia.

Un’altra giornata ricca di emozioni attende quindi la squadra composta da Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, a cui aveva fatto l’in bocca al lupo anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini. I quattro eplayer azzurri hanno confermato quanto di buono fatto vedere nelle qualificazioni, superate con un percorso brillante fatto di otto successi, un pareggio e una sola sconfitta.

Nella prima sfida con la Danimarca Rosario ‘Npk_02’ Accurso ha battuto 2-0 ‘Goldboydk’ grazie alle reti di Immobile e Zaniolo, poi Nicola ‘nicaldan’ Lillo ha messo in cassaforte il risultato superando 3-1 ‘aloooowy’: a segno per gli Azzurri Jack Bonaventura, Immobile e Bernardeschi, mentre alla Danimarca non è bastato il gol della bandiera realizzato dall’interista Eriksen.

Più equilibrato il secondo match con la Serbia, la rivale più accreditata del girone vittoriosa per 6-1 all’esordio contro la Turchia. Fondamentale il successo in rimonta di Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, che sotto 0-2 ha battuto 3-2 ‘Kepa’ con una tripletta di Zaniolo. Nella seconda partita Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi ha pareggiato 3-3 (reti di Quagliarella, Belotti e Insigne) contro ‘Roksaczv22’, regalando all’Italia la qualificazione.

Oggi la corsa della eNazionale TIMVISION PES riprenderà quindi dai Quarti di finali con Israele. I match degli Azzurri saranno trasmessi in diretta su TIMVISION, disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it), sul sito https://enazionale.figc.it/ e sul neonato canale Twitch della eNazionale. I risultati, le giocate più spettacolari e gli highlights delle gare sono disponibili anche sui nuovi canali della eNazionale su Instagram, Twitter e Facebook.

Il programma dei Quarti di finale (24 maggio)

Ore 11: Olanda-Romania
Ore 12.15: Spagna-Serbia
Ore 13.30: ITALIA-Israele
Ore 14.45: Francia-Croazia