Nazionali

L’Italia è arrivata a Parigi, sopralluogo per gli Azzurri allo ‘Stade de France’

domenica 26 giugno 2016

L’Italia è arrivata a Parigi, sopralluogo per gli Azzurri allo ‘Stade de France’

La Nazionale è arrivata nel tardo pomeriggio a Parigi e alle 19.30 ha effettuato un rapido sopralluogo sul terreno di gioco dello ‘Stade de France’ di Saint-Denis, che domani alle ore 18 ospiterà il match valido per gli ottavi di finale con la Spagna. Prima della partenza per Parigi, la squadra in mattinata ha sostenuto una seduta di allenamento al centro sportivo ‘Bernard Gasset’ di Montpellier: unico assente Antonio Candreva, indisponibile per il match con la Spagna, mentre è tornato a lavorare con il gruppo Federico Bernardeschi, che era stato tenuto precauzionalmente a riposo nella giornata di ieri.

Per l’attesa sfida tra le nazionali di Conte e Del Bosque sono stati acquistati 3700 biglietti dai tifosi italiani e 57.300 sono i tagliandi venduti dalla UEFA al General public. Sugli spalti sono attesi 75.900 spettatori e in tribuna tra gli altri saranno presenti il presidente federale Carlo Tavecchio, il direttore generale Michele Uva e l’ambasciatore italiano in Francia Giandomenico Magliano.

In perfetta parità il bilancio dei confronti tra Italia e Spagna: 10 successi a testa e 14 pareggi (40 gol fatti e 36 subiti), compreso l’1-1 in occasione dell’ultima amichevole disputata lo scorso 24 marzo a Udine (gol di Insigne e Aduriz). L’Italia non ha mai perso con le Furie Rosse nei Campionati del Mondo (2 vittorie nel 1934 e nel 1994 e un pareggio), mentre è stata eliminata dalla Spagna nelle ultime due edizioni del Campionato Europeo: ai calci di rigore nei quarti di finale di EURO 2008 e nella finale di EURO 2012.