Nazionale Futsal

L’obiettivo EURO Futsal (ri)passa da Fasano: il 18 settembre gli Azzurri sfidano il Kazakistan nell’andata dei play off

Così come in occasione dell’ultima partita del girone di qualificazione con la Finlandia, sarà ancora una volta il palazzetto dello sport della cittadina pugliese a ospitare l’Italfutsal nella prima delle due partite con i kazaki. Ritorno il 23 ad Astana: in palio il pass per la fase finale

lunedì 28 luglio 2025

L’obiettivo EURO Futsal (ri)passa da Fasano: il 18 settembre gli Azzurri sfidano il Kazakistan nell’andata dei play off

Il 16 aprile scorso l’Italia giocò e vinse a Fasano contro la Finlandia l’ultimo match del girone di qualificazione a UEFA Futsal EURO 2026. Gli Azzurri chiusero al secondo posto il Gruppo 2 alle spalle della Bielorussia vedendosi così costretti a passare dal play off per centrare la tredicesima partecipazione consecutiva - su 13 edizioni - alla fase finale dell’Europeo, un record che l’Italia vuole continuare a detenere, unica in tutto il continente, assieme alla Spagna.

DA FASANO… A FASANO A Fasano si è chiusa la prima fase di qualificazione e sempre a Fasano si ripartirà: giovedì 18 settembre alle ore 20, infatti, sarà il palazzetto dello sport del paese in provincia di Brindisi a ospitare la gara d’andata del play off spareggio con il Kazakistan. Un impianto da circa 2.000 posti a sedere (con la Finlandia si registrò il sold out con 1.980 spettatori presenti) che proverà a fare da sesto uomo in campo. Cinque giorni più tardi (martedì 23 settembre, alle 16.30), nella capitale kazaka Astana si giocherà la sfida di ritorno alla Jekpe-Jek Hall.

Play off Futsal EURO 2026 (15-24 settembre 2025)
ITALIA-Kazakistan (and. 18/09, ore 20; rit. 23/09, ore 16.30)
Ungheria-Romania;
Belgio-Bosnia ed Erzegovina;
Georgia-Slovacchia.

Già qualificate a Futsal EURO 2026: Armenia, Bielorussia, Croazia, Cechia, Francia, Lettonia (ospitante), Lituania (ospitante), Polonia, Portogallo (detentore), Slovenia (ospitante), Spagna, Ucraina.

Le altre date
Sorteggio fase finale: 24 ottobre 2025
Fase finale: 20 gennaio-7 febbraio 2026