Iniziative

“La Regione scende in campo”: tre campioni raccontano storie ed emozioni legate alla maglia azzurra

La FIGC e la Regione Emilia Romagna insieme per questo progetto. Il ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini, Gianluca Pagliuca e Gianfranco Zola protagonisti domani al Teatro Regio di Parma

martedì 23 marzo 2021

“La Regione scende in campo”: tre campioni raccontano storie ed emozioni legate alla maglia azzurra

In occasione della prima partita di Qualificazione ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 tra Italia e Irlanda del Nord, che giovedì 25 marzo si giocherà allo stadio Ennio Tardini di Parma, FIGC e Regione Emilia-Romagna daranno luogo a due importanti iniziative che si inseriscono all’interno del fitto palinsesto di attività del progetto “La Regione scende in campo”.

Alla vigilia del match, domani mercoledì 24 marzo dalle ore 14:30 alle ore 15:30, si svolgerà presso il Teatro Regio di Parma l’incontro virtuale che sarà trasmesso in diretta online dal titolo “La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti”. Il palcoscenico di uno dei teatri d’opera più famosi al mondo accoglierà le emozioni, i racconti e gli aneddoti di tre grandi campioni che hanno indossato con passione e orgoglio la maglia della Nazionale. Gianluca Pagliuca, Gianfranco Zola e il CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini, in collegamento, racconteranno il loro rapporto con la maglia Azzurra, i suoi valori e cosa vuol dire farsi carico delle emozioni di un intero paese. All’evento interverranno anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ed il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. La Federazione Italiana Giuoco Calcio mostrerà inoltre ancora una volta gratitudine ed attaccamento al territorio dell’Emilia-Romagna e alle sue eccellenze in ambito sanitario. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ed il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nella mattinata di venerdì 26 marzo saranno infatti anche protagonisti dell’ulteriore iniziativa che vede coinvolti la Federazione e la Regione in una visita presso l’Ospedale Maggiore di Parma.

L’evento avrà inizio alle ore 10:00 e si svolgerà in presenza all’esterno, presso l’ingresso della struttura ospedaliera situato in Via Volturno, in totale rispetto della normativa in materia di prevenzione dal contagio di Covid-19. Ad accogliere i due presidenti, ci sarà una delegazione della dirigenza dell’Ospedale ai quali sarà rivolto il più sentito ringraziamento a nome delle istituzioni per l’eccezionale lavoro che quotidianamente si svolge all’interno di una struttura che rappresenta l’eccellenza italiana in ambito di robotica applicata alla chirurgia. Anche in momenti di forte difficoltà come quelli che stiamo affrontando da oltre un anno, la professionalità degli addetti ai lavori dell’Ospedale Maggiore non è mai mancata, e FIGC e Regione Emilia-Romagna coglieranno l’occasione per ringraziare il personale ospedaliero per la passione e la dedizione dimostrata, dando seguito all’impegno che li ha visti coinvolti anche in occasione dell’ultima partita della Nazionale a Reggio Emilia.

MEMO PER LA STAMPA

“LA MAGLIA AZZURRA: STORIE E VOCI DEI SUOI PROTAGONISTI”: incontro online mercoledì 24 marzo dalle h. 14:30 alle h. 15:30 con la partecipazione di Gianluca Pagliuca, Gianfranco Zola, Milena Bertolini, Gabriele Gravina e Stefano Bonaccini. Per partecipare all’incontro online è necessario accedere al link di seguito riportato: www.lamagliaazzurra.it Sarà possibile richiedere il video completo dell’incontro inviando una email a ufficiostampa@mgsport.com.

INCONTRO PRESSO OSPEDALE MAGGIORE DI PARMA L’accesso all’incontro presso l’Ospedale Maggiore di Parma sarà garantito ad un numero molto ristretto di operatori della comunicazione. I media e le testate giornalistiche che intendano partecipare all’evento, potranno richiedere informazioni al seguente indirizzo e-mail: ufficiostampa@mgsport.com. Vi chiediamo di presentarvi all’incontro muniti di dispositivi di sicurezza personale come le mascherine e di prevedere l’utilizzo di materiale tecnico per la realizzazione delle interviste che possa garantire il rispetto delle regole di distanziamento interpersonale. A margine dell’evento sarà possibile effettuare interviste: per questo, vi chiediamo di essere muniti di microfoni telescopici, di provvedere all’igienizzazione degli stessi tra un intervistato e l’altro e di seguire le indicazioni del personale presente.