FIFA Women's World Cup

Mondiale femminile: Haiti, Panama e Portogallo sono le ultime squadre qualificate

Ultimi verdetti dai play off: Haiti e Panama andranno in Australia a luglio per completare i Gruppi D e F, mentre il Portogallo volerà in Nuova Zelanda per unirsi agli Stati Uniti nel Gruppo E

giovedì 23 febbraio 2023

Mondiale femminile: Haiti, Panama e Portogallo sono le ultime squadre qualificate

Grazie al successo nei play off, Haiti, Portogallo e Panama sono le ultime squadre qualificate per la Coppa del Mondo 2023 di calcio femminile in programma in Australia e Nuova Zelanda. Haiti e Panama andranno in Australia a luglio completando rispettivamente il Gruppo D e il Gruppo F, mentre il Portogallo sarà di scena ad Aotearoa in Nuova Zelanda per unirsi ai Campioni in carica degli Stati Uniti nel Gruppo E.

Tra le 32 nazionali qualificate c’è anche l’Italia, inserita nel Gruppo G con Svezia, Argentina e Sud Africa. Le Azzurre esordiranno il 24 luglio (ore 7 italiane) ad Auckland con l’Argentina per poi affrontare Svezia e Sud Africa a Wellington rispettivamente il 29 luglio (ore 8.30 italiane) e il 2 agosto (ore 8 italiane).

Il segretario generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato: "Sono lieta di dare il benvenuto ad Haiti, Portogallo e Panama nella formazione finale delle squadre che parteciperanno alla nona edizione della Coppa del Mondo femminile. Tutte e tre le squadre porteranno colore ed entusiasmo in un Torneo che catturerà l'immaginazione dei fan di tutto il mondo”.