eNazionale

Per l’Italia quattro vittorie e una sconfitta nell’andata delle qualificazioni a eEURO2021

Inserita in un gruppo ostico, la eNazionale TIMVISION PES ha perso con il Portogallo per poi battere nettamente Inghilterra, Moldova, Irlanda del Nord e Islanda. Azzurri secondi nel girone a tre lunghezze dai lusitani, il 26 aprile le gare di ritorno

martedì 30 marzo 2021

Per l’Italia quattro vittorie e una sconfitta nell’andata delle qualificazioni a eEURO2021

Quattro vittorie in goleada e una sola sconfitta. E’ questo il bilancio delle gare di andata delle qualificazioni a eEURO 2021 della eNazionale TIMVISION PES che, dopo aver conquistato dieci mesi fa il titolo europeo regalando alla FIGC il suo primo trofeo nel mondo degli eSports, ha iniziato ieri sera il suo cammino nella seconda edizione del torneo continentale. Come previsto il Portogallo si è confermato il rivale più temibile del girone: la nazionale lusitana ha battuto l’Italia 6-4 nel primo match di giornata, guadagnandosi così la testa della classifica grazie ad un percorso netto che le ha permesso di chiudere l’andata a quota 15 punti, con tre lunghezze di vantaggio sugli Azzurri.

La squadra composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, unica new entry dopo i tornei di qualifica in cui la FIGC ha rimesso in palio le quattro maglie azzurre, ha reagito al ko iniziale con i portoghesi battendo con un netto 5-0 la Moldova per poi rifilare 7 reti a testa a Islanda, Inghilterra e Irlanda del Nord.

E così a contendersi il primato nelle gare di ritorno in programma il 26 aprile saranno Italia e Portogallo, con lo scontro diretto che quasi sicuramente risulterà decisivo per la qualificazione. Le 10 vincitrici dei gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le 10 seconde classificate verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime 3 classificate di ciascun girone che accederanno alla fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.

I Gruppi delle qualificazioni a UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Spagna, Finlandia, Ucraina, Macedonia del Nord, Estonia
Gruppo B: Germania, Kazakistan, Bulgaria, Polonia, Lettonia
Gruppo C: Croazia, Turchia, Svezia, San Marino, Cipro
Gruppo D: Austria, Montenegro, Slovenia, Kosovo, Andorra
Gruppo E: Serbia, Bosnia Erzegovina, Russia, Armenia, Malta
Gruppo F: Israele, Lituania, Belgio, Isole Faroe, Repubblica d'Irlanda, Svizzera
Gruppo G: Romania, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Liechtenstein, Gibilterra
Gruppo H: ITALIA, Portogallo, Moldova, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord
Gruppo I: Francia, Danimarca, Albania, Norvegia, Azerbaigian, Galles
Gruppo J: Olanda, Grecia, Bielorussia, Scozia, Repubblica Ceca, Georgia

Risultati e classifica del Gruppo H

ITALIA-Portogallo 4-6
ITALIA-Moldova 5-0
ITALIA-Islanda 7-1
ITALIA-Inghilterra 7-2
ITALIA-Irlanda del Nord 7-1

Classifica: Portogallo 15 punti, ITALIA 12, Moldova 9, Inghilterra 6, Irlanda del Nord 3, Islanda 0