eNazionale

Proseguono le selezioni per la eNazionale TIMVISION PES: prossima tappa il 13 dicembre

I vincitori dei tornei di qualifica affronteranno i 4 eplayer campioni d’Europa in carica e gli altri qualificati per determinare la squadra azzurra che parteciperà a UEFA eEURO 2021

giovedì 10 dicembre 2020

Proseguono le selezioni per la eNazionale TIMVISION PES: prossima tappa il 13 dicembre

Yuri ‘YuriFutsal10’ Bacoli, Ettore ‘ettorito97’ Giannuzzi, Lorenzo ‘LoScandalo_10’ Lodeserto, Fabiano ‘RealFabiano93’ Lubrano, Emmanuele ‘Romaniemmanuele’ Romani: sono loro i vincitori dei primi cinque tornei di selezione per far parte della eNazionale TIMVISION PES disputati online tra novembre e inizio dicembre e che hanno visto sfidarsi a colpi di joypad più di mille giocatori.

Sei mesi dopo il trionfo a UEFA eEURO 2020, la FIGC ha rimesso in palio le quattro maglie azzurre attraverso una serie di tornei di qualifica aperti a tutti i cittadini italiani maggiorenni, con i vincitori che si confronteranno successivamente con i 4 eplayer campioni d’Europa in carica per determinare la formazione della nuova eNazionale TIMVISION PES. Il prossimo torneo è in programma domenica 13 dicembre (è possibile iscriversi sia dalla propria dashboard PS4 che attraverso il sito della eNazionale), sesta tappa di un lungo percorso che porterà a formare la squadra azzurra che parteciperà a UEFA eEURO 2021.

L’Italia cercherà di bissare il successo conquistato lo scorso 24 maggio nella più importante competizione per nazionali di eFootball organizzata dalla UEFA. Alla seconda edizione del Campionato Europeo partecipano tutte le 55 federazioni UEFA: le 10 vincitrici del girone e le sei seconde classificate si qualificheranno per la fase finale, che si disputerà il 9 e 10 luglio a Londra.

A regalare alla Federazione il suo primo trofeo nel mondo degli esports sono stati Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu. Una cavalcata trionfale quella della eNazionale TIMVISION PES, che dopo aver superato la fase a gironi a punteggio pieno ha battuto Israele ai quarti e la Francia in semifinale, fino al successo thrilling nella finale con la Serbia, decisa allo scadere dal gol realizzato da un’inedita coppia di scuola napoletana, quella formata dall’eplayer Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e dall’avatar di Lorenzo Insigne. Tutte le partite degli Azzurri, dal girone di qualificazione alla finalissima, sono state trasmesse in diretta dalla piattaforma TIMVISION con ottimi risultati in termini di contatti.