eNazionale

Sorteggiati i gironi di qualificazione a eEURO 2021: l’Italia in un gruppo di ferro con Portogallo e Inghilterra

Gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, dovranno vedersela anche con Islanda, Irlanda del Nord e Moldova. Gare di andata il 29 marzo, ritorno il 26 aprile

martedì 9 febbraio 2021

Sorteggiati i gironi di qualificazione a eEURO 2021: l’Italia in un gruppo di ferro con Portogallo e Inghilterra

Inghilterra, Portogallo, Islanda, Irlanda del Nord e Moldova: saranno queste le avversarie della eNazionale TIMVISION PES nelle qualificazioni a eEURO 2021, la seconda edizione del torneo continentale al via il prossimo marzo e che vedrà ai nastri di partenza tutte le 55 federazioni UEFA. Gli Azzurri ‘scenderanno in campo’ su PES 2021 (Playstation 4), con gare di andata e ritorno in programma rispettivamente il 29 marzo e il 26 aprile.

Pur essendo testa di serie al sorteggio, l’Italia è stata quindi inserita in un ‘girone di ferro’ con due big come Portogallo e Inghilterra, le rivali più accreditate per il primo posto che garantisce l’accesso all’Europeo. Le 10 vincitrici dei gironi, infatti, si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le 10 seconde classificate verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime 3 classificate di ciascun girone che staccheranno il pass per la fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.

La eNazionale TIMVISION PES sarà chiamata all’arduo compito di difendere il titolo conquistato un anno fa, primo storico trofeo per la FIGC nel mondo degli eSports. Per cercare il bis si affiderà a tre dei quattro ragazzi che lo scorso maggio battendo in finale la Serbia si sono laureati Campioni d’Europa: a Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi si è aggiunto Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, unica new entry dopo i tornei di qualifica in cui la FIGC ha rimesso in palio le quattro maglie azzurre.

 

 

I Gruppi delle qualificazioni a UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Spagna, Finlandia, Ucraina, Macedonia del Nord, Estonia
Gruppo B: Germania, Kazakistan, Bulgaria, Polonia, Lettonia
Gruppo C: Croazia, Turchia, Svezia, San Marino, Cipro
Gruppo D: Austria, Montenegro, Slovenia, Kosovo, Andorra
Gruppo E: Serbia, Bosnia Erzegovina, Russia, Armenia, Malta
Gruppo F: Israele, Lituania, Belgio, Isole Faroe, Repubblica d'Irlanda, Svizzera
Gruppo G: Romania, Lussemburgo, Slovacchia, Ungheria, Liechtenstein, Gibilterra
Gruppo H: Italia, Portogallo, Moldova, Inghilterra, Islanda, Irlanda del Nord
Gruppo I: Francia, Danimarca, Albania, Norvegia, Azerbaigian, Galles
Gruppo J: Olanda, Grecia, Bielorussia, Scozia, Repubblica Ceca, Georgia