Nazionale U15

Terminato a Coverciano lo stage di quattro giorni. Panico: “Sensazioni molto positive”

L’allenatrice degli Azzurrini: “Abbiamo lavorato bene e ad alta intensità”. Prossimo appuntamento a fine febbraio, per un’amichevole in Serbia

giovedì 16 gennaio 2020

Terminato a Coverciano lo stage di quattro giorni. Panico: “Sensazioni molto positive”

Si è chiuso a Coverciano, con l’amichevole vinta per 2-0 contro i pari età della Fiorentina (reti di Leone e Lipani), lo stage che per quattro giorni ha coinvolto i ragazzi della Nazionale Under 15. Per gli Azzurrini di Patrizia Panico si è trattato del primo appuntamento dell’anno e del primo raduno successivo al Torneo di Natale, quando a metà dicembre – sempre al Centro Tecnico Federale – il tecnico azzurro e lo staff degli osservatori federali avevano potuto osservare dal vivo, tutti insieme, i migliori talenti classe 2005 d’Italia.

“Al termine di questo raduno – ha sottolineato l’allenatrice della Nazionale Under 15, Patrizia Panico – posso dire di aver avuto come feedback delle sensazioni molto positive. Abbiamo lavorato tanto e con intensità elevate; la partita di oggi era per scaricare il lavoro svolto e per vedere sul campo, contro un avversario, alcune situazioni su cui avevamo lavorato”.

Prossimo appuntamento per la Nazionale di Patrizia Panico in Serbia, il 27 febbraio, quando gli Azzurrini affronteranno i pari età padroni di casa in amichevole: “Le sfide internazionali – è il commento di Patrizia Panico – fanno sempre bene, perché sono un momento di confronto per capire a che punto siamo e se stiamo lavorando bene; per i ragazzi si tratta di un momento di crescita”.

L’Under 15 tornerà quindi in campo a marzo, per la doppia sfida – questa volta in Italia – contro la Turchia; a fine aprile, invece, l’appuntamento ormai classico con il ‘Torneo delle Nazioni’, che si disputerà a Gradisca d’Isonzo.

L’elenco dei convocati

Portieri: Paolo Raimondi (Inter), Claudio Turi (Bari), Mattia Bianchi (Atalanta);
Difensori: Michele Casali (Milan), Anicet Grieco (Inter), Saverio Domanico (Juventus), Fabio Cappai (Juventus), Filippo Manè (Sampdoria), Nicolò Serra (Torino), Filippo Saiani (S.P.A.L.), Alessio Piantedosi (Milan);
Centrocampisti: Luca Lipani (Genoa), Diego Ripani (Delfino Pescara), Antonio Troise (Lazio), Aaron Ciammaglichella (Torino), Kevin Leone (Sampdoria), Fabrizio Marazzotti (Roma), Fabio Parravicini (S.P.A.L.), Luca Di Maggio (Inter);
Attaccanti: Mario Vilardi (Napoli), Nicolas Zenzola (Bologna), Emanuele Benedetti (Milan), Enoch Owuso (Inter), Kevin Martins (Inter), Ashenafi Jarre (Torino), Simone Leonardi (Sampdoria).

Staff
 – Coordinatore Nazionale Under 15: Antonio Rocca; Tecnici federali: Patrizia Panico, Davide Cei; Segretario: Francesco Lupi; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Preparatore Atletico: Claudio Donatelli; Medici: Riccardo Di Niccolò, Federico Fantoni; Fisioterapista: Andrea Cantera.