Euro 2019 Under 21

Trieste apre il cammino verso le finali con un murale dipinto allo stadio “Nereo Rocco”

Gli autori sono gli alunni di Edilmaster, la scuola edile iscritta al programma della FIGC e del MIUR #tifiamoEuropa

giovedì 20 dicembre 2018

Trieste apre il cammino verso le finali con un murale dipinto allo stadio “Nereo Rocco”

L’Europeo Under 21 a Trieste comincia con sei mesi d’anticipo. Gli alunni di Edilmaster, la scuola edile iscritta al programma della FIGC e del MIUR #tifiamoEuropa, hanno dipinto un murale allo stadio Nereo Rocco.

Gli allievi della scuola edile hanno immaginato un’unica bandiera formata dalle quattro bandiere delle nazionali che giocheranno a Trieste il prossimo giugno - Germania, Austria, Serbia, Danimarca - e poi hanno scritto le parole benvenuti, rispetto, integrazione e solidarietà in tutte le lingue dei quattro Paesi.

L’opera, che misura 6 metri per 2, decorerà in modo permanente lo stadio di Trieste nell’ambito del progetto Chromopolis. Mentre dipingevano, i ragazzi hanno avuto una sorpresa: la visita di una delegazione dell’Alma Pallacanestro Trieste. Il capitano dell’Alma, Andrea Coronica, ha detto di essere molto fiero del lavoro dei suoi concittadini e ha promesso che sarà allo stadio per gli Europei assieme ai suoi compagni di squadra.

Anche Donatella Rocco, anima di Chromopolis e nipote del grande Nereo, ha raccontato ai giovani artisti la sua emozione per l’evento che avrà come teatro anche lo stadio intitolato al suo amatissimo nonno.