Club Italia

Tutte le squadre Azzurre in campo a Ottobre: il riepilogo

Oltre alla Nazionale A, Under 21 per le qualificazioni agli Europei, la Femminile per la Nations League, il Futsal per il pass mondiale, le Giovanili alla prima fase dell’Europeo di categoria: il calendario completo.

domenica 8 ottobre 2023

Tutte le squadre Azzurre in campo a Ottobre: il riepilogo

A ottobre sono in programma numerosi impegni per le Squadre Azzurre. Nei giorni scorsi c'è stata la doppia amichevole dell’Under 16 nei Paesi Bassi, e la prima delle due gare della Nazionale Futsal con la Rep. Ceca alla quale mercoledì fa visita per la quarta giornata del girone di qualificazione al Mondiale.

Le Under 17 e 19 Femminile e l’Under 17 Maschile affrontano il primo turno dell’Europeo di categoria (rispettivamente dall’8 al 15 a Cosenza; dal 25 al 31 a Montauban e Colomiers in Francia; dal 26 al 31 a Sant’Arcangelo e Forlì), mentre l’Under 19 Campione d’Europa in carica inizierà il suo cammino a novembre.

Nel pomeriggio che precede la supersfida di Wembley Inghilterra - Italia (17 ottobre), in campo a Bolzano l’Under 21: di fronte la Norvegia capolista del girone A (Qualificazioni a Euro 2025) che nelle prime due uscite ha viaggiato con una media di 7 gol a partita (San Marino e Lettonia). L’Under 20 riceve la Polonia a Catanzaro, per il Torneo 8 Nazioni / Elite League. A fine mese (27 e 31) altro doppio impegno delle Azzurre in Nations League: a Salerno con la Spagna Campione del Mondo, poi a Malmoe con la Svezia. Di seguito il dettaglio delle gare, a lato la situazione aggiornata nelle competizioni in corso.

Di seguito il riepilogo, qui il calendario completo.