Nazionale U19 Femminile

La Spagna vince anche la seconda amichevole, le Azzurrine crollano nella ripresa

A San Pedro del Pinatar le padrone di casa vincono 5-0 dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0. Il tecnico Sbardella: “Sconfitte che aiutano a crescere”

martedì 3 settembre 2019

La Spagna vince anche la seconda amichevole, le Azzurrine crollano nella ripresa

Si chiude con due sconfitte la trasferta spagnola della Nazionale Under 19 Femminile. Dopo il 2-1 subito nell’amichevole disputata domenica sera, a San Pedro del Pinatar le Azzurrine hanno perso 5-0 la seconda sfida con le padrone di casa. Dopo un buon primo tempo, chiuso sullo 0-0, l’Italia è calata alla distanza, complici il gran caldo e una condizione atletica ancora non ottimale. In vantaggio al 47’ con Marin, la Spagna ha raddoppiato al 60’ con Mendez per poi arrotondare il risultato grazie a Navarro (68’), al rigore trasformato da Pina (78’) e al gol di Carrillo (84’).

“Loro sono molto forti tecnicamente – l’analisi del tecnico Enrico Sbardella – e in questo momento della stagione sono più avanti anche dal punto di vista atletico”. Dal 2 all’8 ottobre in Toscana l’Italia ospiterà le gare della prima fase delle qualificazioni europee con Estonia, Slovenia e Russia. “Queste sconfitte aiutano a crescere – sottolinea Sbardella –di queste due amichevoli tre tempi su quattro sono stati positivi, per il resto analizzeremo cosa non ha funzionato e ci faremo trovare pronti per le qualificazioni”.