Nazionale A

Una delegazione degli Azzurri visita la riproduzione della cella di Nelson Mandela a Firenze

Il CT Mancini, i tecnici De Rossi, Lombardo e Salsano sono stati accolti questa mattina al “Mandela Forum”, la struttura polifunzionale intitolata allo statista sudafricano.

mercoledì 21 settembre 2022

Una delegazione degli Azzurri visita la riproduzione della cella di Nelson Mandela a Firenze

Una delegazione della Nazionale, guidata dal CT Roberto Mancini, ha fatto visita questa mattina alla riproduzione della cella di Nelson Mandela a Robben Island allestita presso il “Nelson Mandela Forum”, un luogo simbolo della lotta all’apartheid. La cella, che ospitò Mandela per 18 dei suoi 27 anni di prigionia, è riprodotta fedelmente, con pareti in vetro rispetto alle umidi e fredde pareti in muratura dell’originale:2,59 m di lunghezza per 2,3 di larghezza, due piccole finestre, un tappeto come letto, un comodino e un secchio per i bisogni corporali.

Ad accogliere la delegazione Azzurra, composta oltre al CT dai tecnici Daniele De Rossi, Attilio Lombardo e Fausto Salsano, il rappresentante del Mandela Forum Massimo Gramigni, che ha raccontato ai componenti lo staff Azzurro le condizioni di prigionia di Mandela a Robben Island e il significato di un luogo così rappresentativo.