Nazionale U21

Under 21: online il media kit per le gare di settembre

Tutte le info sull’Europeo, la nuova Under 21 di Silvio Baldini, i precedenti con Montenegro e Macedonia del Nord.

lunedì 1 settembre 2025

Under 21: online il media kit per le gare di settembre

È online il media kit per le gare 1 -2 delle Qualificazioni a UEFA Euro Under 21 / 2027: l’Italia riparte dalle sfide contro Montenegro (venerdì 5 settembre allo Stadio “Alberto Picco” della Spezia) e N. Macedonia (martedì 9 settembre, stadio “Petar Miloshevski” di Bitola) sul cammino che porta alla Fase Finale in Albania e Serbia nel 2027, che offre anche i 4 pass per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

La pubblicazione raccoglie tutte le info sull’edizione n.26 dell’Europeo Under 21, la presentazione del nuovo staff guidato da Silvio Baldini, il dettaglio delle avversarie del girone E ed il programma delle gare, l’agenda del ritiro, le sedi delle gare di ottobre (Cesena e Cremona), i precedenti con Montenegro e Macedonia del Nord e nelle due sedi di gara. E poi tutti i numeri azzurri: il riepilogo degli esordi dei nuovi tecnici e delle prime gare dei 25 gironi di qualificazioni dal 1978 al 2023 ed i dati definitivi del ciclo 2023-25.

Infine, un approfondimento sulle modalità di qualificazione a Los Angeles 2028 ed il palmares azzurro ai Giochi Olimpici.