
Vivo Azzurro Summer Camp, proseguono le iscrizioni ai camp di Coverciano e Misano Adriatico. Bollini: "Divertimento e formazione Azzurra"
I due appuntamenti dal 4 al 6 luglio presso il Centro Tecnico Federale e la settimana successiva a Misano Adriatico: kit ufficiale adidas per tutti gli iscritti, in campo gli staff delle Nazionali giovanilivenerdì 2 maggio 2025

Proseguono le iscrizioni alla seconda edizione dei Vivo Azzurro Summer Camp', riservati a giovani calciatrici e calciatori tra i 7 e i 16 anni e che saranno tenuti dagli allenatori e dai preparatori delle Nazionali giovanili. Per il camp in programma da venerdì 4 a domenica 6 luglio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano siamo quasi al sold out, con il 'Vivo Azzurro Summer Camp' che si sposterà poi a Misano Adriatico, dove una delle località più accoglienti della riviera romagnola accoglierà ragazze e ragazze che vorranno vivere un'esperienza di crescita tecnica e di divertimento con gli staff azzurri.

La 'formazione' degli istruttori del Vivo Azzurro Summer Camp è ricchissima, con Alberto Bollini - allenatore della Nazionale Under 19, campione d'Europa nel 2023 - nel ruolo di direttore tecnico. "Con i Vivo Azzurro Summer Camp vogliamo dare l'opportunità a tanti giovani di potersi divertire in un periodo estivo - spiega Bollini -, dando però un'impronta azzurra a questa esperienza, ludica ma anche formativa vista la presenza di professionisti del settore".
Con Bollini, infatti, lavorerà uno staff di tecnici e preparatori federali, anche loro inseriti nei quadri delle Nazionali giovanili italiane, maschili e femminili: Matteo Brighi, Christian Maggio, Marco Montini, Graziano Vinti, Matteo Barella, Nicolò Varesco, Francesco Antonioli, Luca Dalmasso, Enrico Battisti, Andrea Cardone, Alessandro Musicco, Andrea Serino, Francesca Valetto.

Ogni partecipante riceverà un kit ufficiale Italia adidas composto da maglia, pantaloncini e calze da gioco, polo e bermuda da passeggio, sacca e pallone (previsto un kit specifico per i portieri).
Due le formule previste per la partecipazione: la formula ‘Camp’, che comprende vitto e alloggio, e la formula ‘Day’, che invece prevede il pranzo nel centro sportivo selezionato. Per informazioni e iscrizioni, sono attivi il numero di telefono 3381368879 e la mail vivoazzurrosummercamp@gmail.com.