Responsabilità Sociale

Calcio per Tutte le Abilità Due corsi di formazione per istruttori tecnici di calcio, uno per non vedenti e uno per ipovedenti, indetti dalla FISPIC

La Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi ha organizzato anche due corsi riservati agli arbitri

venerdì 24 novembre 2023

Due corsi di formazione per istruttori tecnici di calcio, uno per non vedenti e uno per ipovedenti, indetti dalla FISPIC

Come anche la DCPS, che nelle scorse settimane ha lanciato i suoi corsi per allenatori e di management, la Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC) sta indicendo e organizzando in questi giorni diversi corsi di formazione.

Si tratta, scendendo più nel dettaglio, di corsi per istruttori tecnici di 1° livello di Calcio B1 non vedenti e Calcio B2/3 ipovedenti, per istruttori tecnici di 1° Livello di Judo e per istruttore tecnico di 1° livello di Torball. Infine, citiamo altri due corsi: per il reclutamento di Allievi Arbitri di Calcio a 5 B1 e per Allievi Arbitri di Calcio a 5 B2/3.

Ricordiamo che, nello scorso mese di agosto, la Nazionale di calcio a 5 B1 non vedenti, supportata da tecnici della FIGC, ha ottenuto una storica qualificazione ai quarti di finale ai Mondiali di categoria, che si sono disputati a Birmingham. Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione ai corsi, si può consultare quanto pubblicato sul sito della FISPIC (da cui è tratta anche la foto in alto), cliccando qui.