Attualità DCPS

Esport: tutti i vincitori della FIFA special eChallenge della DCPS

Vincono nella competizione a squadre “2 on 2” Lega Oro gli Insuperabili A, in Lega Argento gli Insuperabili C e Stella Del Mare Marche in Lega Bronzo, mentre nel Torneo “1 On 1” il titolo di campione va ad Alessandro “GamerAleYT” Canale primo nella “Best of Three”

giovedì 2 luglio 2020

Esport: tutti i vincitori della FIFA special eChallenge della DCPS

Roma, 02 luglio 2020 - Si è conclusa con grande successo la “ FIFA special eChallenge” , primo torneo EA SPORTS FIFA 20 su PlayStation 4 targato sezione Sperimentale della DCPS che ha decretato i vincitori della competizione nelle categorie a squadre e per singolo giocatore.
Un progetto avvincente realizzato grazie ad un accordo tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e ProGaming Italia, con la collaborazione di Sony Interactive Entertainment Italia ed il patrocinio di IIDEA, che rappresenta una grande apertura verso il futuro e un mondo in forte crescita ed espansione che aiuta a diminuire le distanze tra le persone, favorendo una maggiore condivisione delle emozioni che regala il gioco del calcio in ogni sua forma.

Dal calcio reale a quello virtuale ma sempre con la stessa passione di chi ama i valori più autentici dello sport e che ha visto protagonisti i calciatori della DCPS che si sono sfidati in una lotta serrata a colpi di joypad, dando prova di grande tecnica ed abilità trascorrendo giornate all'insegna del divertimento, fair-play e lealtà sportiva.

Al termine della FIFA special eChallenge, ecco l'elenco completo dei vincitori del Torneo a squadre e di quello singolo.

Torneo 1 vs 1

Il titolo di campione va ad Alessandro 'GamerAleYT' Canale (degli Insuperabili Reset Academy) che vince in finale imponendosi 2-0 su Federico 'daner97' Canale.

Torneo 2vs2 Lega Oro

Insuperabili A con la coppia composta da Federico 'daner97' Canale e Omar 'omarinense' Hanafi vincono in finale con il risultato complessivo di 20-4 contro Novara4Specials, guidato dal duo Paolo 'DoMinE_87' De Tommaso e Paolo 'Inter93' Terruzzi.

Torneo 2vs2 Lega Argento

Insuperabili C guidati da Marco 'marcolino7' Schenato e Dominik 'Capex96' Capetti vincono in finale con il risultato complessivo di 19-11 contro Lulic71 della Metacoop- Salernitana FS, squadra composta da Chiara 'zietta-consueta' Antonelli e Matteo 'Bragons1992' Bragoni.

Torneo 2vs2 Bronzo

Stella Del Mare Marche grazie alla coppia composta da Stefano 'stefanopignotti' Pignotti e Luca 'Pingara' Marcelli vince in finale con il risultato complessivo di 6-4 contro Venar-Special, team del Venezia FS, composto dal duo Claudio 'claudiointer' Elia e Matteo 'debedani' Ferrario.

Un plauso a tutti i partecipanti della DCPS che hanno dato vita in termini di coinvolgimento ed emozioni ad un avvincente campionato con l’auspicio di ripetere questa bellissima avventura anche il prossimo anno.