News

Fermana F.C. e Soccer Dream Montepacini sempre più insieme

Il Soccer Dream Montepacini  e la Fermana F.C. insieme anche per la stagione sportiva 2020/2021

martedì 22 dicembre 2020

Fermana F.C. e Soccer Dream Montepacini sempre più insieme

Una collaborazione importante che si rinnova e consolida con il Club gialloblù nel segno dell’amicizia e della fratellanza  all’interno dei Tornei organizzati dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Lunedì 21 dicembre presso lo stadio “Bruno Recchioni” si è consolidata la partnership tra canarini e una rappresentanza del Team Special presente sui gradoni della tribuna centrale dedicata al Presidente Paolo Belleggia che ha visto la partecipazione dell’ assessore allo Sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini, del Direttore Generale Fabio Massimo Conti e del Presidente della Fermana, Umberto Simoni.

Una giornata intensa vissuta con grande emozione dagli atleti presenti al “ Recchioni” come racconta Marco Marchetti, responsabile dell’Associazione: “Siamo già scesi in campo in questo stadio - sottolinea - poi in Valtellina dove siamo arrivati da campioni del Torneo delle Marche e Abruzzo proprio con le maglie bellissime della Fermana. Il nostro è anche un modo di portare uno sguardo diverso nel mondo del calcio, un altro modo di raccontare quel pallone che rotola senza esasperare gli animi e nel segno dell’umanità.  Il tutto con i colori della Fermana in questa terza stagione di collaborazione insieme”.

Soddisfatto anche il Presidente del Club canarino, Umberto Simoni: “Ci teniamo che tutti i ragazzi siano parte del nostro mondo e che possano praticare uno sport che sia anche partecipazione. Il calcio è anche allontanarsi dalla strada, creando una buona interazione sociale. Sono questi i momenti che rendono veramente pieno il senso dello sport, è un grande segnale di speranza guardando al futuro”.

Nel corso della mattinata trascorsa insieme tra sorrisi e divertimento, sono state consegnate agli atleti della Fermana FS le maglie e il materiale tecnico della Fermana F.C. che accompagneranno i ragazzi  nella stagione 2020/21.

Un bellissimo momento di sport e condivisione come sottolineato dal Direttore Generale gialloblù, Fabio Massimo Conti: “Il Covid purtroppo ha bloccato sia voi che il nostro settore giovanile e questo è un grande problema sociale prima che sportivo. Ci teniamo quindi a regalarvi un momento di calore con la consegna delle maglie e le divise che vi accompagneranno nel corso della stagione. Il nostro augurio è di rivedervi presto in campo. Appena sarà possibile, vi aspettiamo in tribuna e magari un giorno con i ragazzi della prima squadra durante una seduta di allenamento”.