Fervono i preparativi per la Finale Nazionale di Tirrenia di sabato 18 e domenica 19 maggio
Una info importante per tutte le persone che assistere all'evento: per entrare nel Centro di Preparazione Olimpica è necessario seguire una procedura di accreditovenerdì 10 maggio 2024
Sabato 18 e domenica 19 maggio è in programma la grande festa della FIGC/DCPS, la Finale Nazionale prevista nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Alla Finale saranno presenti ben 38 squadre (l'anno scorso erano 25), per un totale di circa 600 atlete ed atleti che scenderanno in campo.
Si tratta dell’atto conclusivo della stagione sportiva 2023/24, alla quale hanno partecipato 180 squadre (suddivise in 17 concentramenti regionali), molte delle quali gemellate con club di Serie A, Serie B, Lega Pro e della Lega Nazionale Dilettanti.
Le partite previste, nelle due giornate di gara, sono in tutto 52. Le squadre, suddivise in tre Livelli (a seconda del grado di disabilità intellettiva degli atleti), sono composte indifferentemente da calciatrici e calciatori. Il sabato si svolgeranno le eliminatorie, che qualificheranno alle finalissime per i tre Livelli, previste la domenica, giorno in cui si svolgeranno anche le premiazioni ufficiali, per i vincitori e gli altri partecipanti.
Nel corso dell'evento ci sarà spazio anche per altre iniziative collegate alla Finale: sabato, per esempio, sono previste la presentazione della nuova Mascotte della DCPS e un'esibizione della Nazionale di Beach Soccer (appena laureatasi vicecampione del mondo) in cui saranno coinvolti anche gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che tireranno dei calci di rigore.
Infine, una info importante per tutte le persone che desiderano partecipare alla Finale e che non sono parte integrante delle squadre (calciatori, allenatori, dirigenti): per entrare nel Centro di Preparazione Olimpica è necessario accreditarsi preventivamente a questo link https://figc.getyourevent.online/dcps2024.