Attualità DCPS

Fine settimana "pieno" per le competizioni DCPS: sabato 18 febbraio sono previste ben 46 partite in 5 diverse Regioni

Dopo la lunga sosta, si tornerà in campo in Abruzzo, Emilia-Romagna e Piemonte-Valle d'Aosta. Gli altri match saranno in Campania e Lombardia

giovedì 16 febbraio 2023

Fine settimana

Il prossimo weekend sarà assai movimentato, per il Torneo DCPS: scenderanno infatti in campo 5 diverse Regioni, per un totale di 46 partite. Abruzzo (8 match), Emilia-Romagna (11) e Piemonte-Valle d'Aosta (sempre 11) riprenderanno l'attività dopo più di 2 mesi di sosta, mentre la Campania (4 partite) e la Lombardia (12), nel 2023, hanno già avuto altri impegni.

"I ragazzi non vedono l'ora di tornare a giocare - dice Nicola Brunelli, dirigente della Reggiana 1919 - anche perché in questo periodo non abbiamo organizzato incontri amichevoli. L'attività 'Special' è supportata dal club professionistico (che milita in serie C) e fa capo a due cooperative locali, L'Ovile per la squadra di 1° Livello e la Coress per quella di 2° Livello. Le squadre hanno lo stesso allenatore, Antonio Palladino, e sono costantemente seguite anche da due educatori delle rispettive cooperative".

"Noi del Parma - Va' Pensiero siamo attivi già dal 2017 - racconta Stefano Cavalli, allenatore e responsabile organizzativo - e, visto che nasciamo come Associazione familiare, puntiamo molto sul lato umano, sul progetto di inclusione alla base della pratica sportiva dei nostri calciatori. Oltre alle competizioni DCPS teniamo molto all'evento 'Tardini for Special', che suggella la collaborazione con il Parma Calcio. L'appuntamento, quest'anno, è per il 25 aprile".

"Abbiamo iniziato da appena due anni e siamo già riusciti a coinvolgere 18 atleti, di varie età (dai 19 ai 40 anni), tra cui anche 4 ragazze, sottolinea con soddisfazione Michele Bertoli, coordinatore del Real Sala Baganza. Tutto parte dalla collaborazione tra il nostro club dilettantistico (presieduto da Claudio Guareschi, promotore dell'intera attività), il Comune e l'Unione Pedemontana. La squadra è seguita con grande passione e professionalità da Simone Rossi, allenatore e educatore".

Insomma, per tutto il mondo DCPS, si prospetta una fine settimana davvero appagante, come sempre all'insegna del sano divertimento e della solidarietà.