Primo Piano

Grande festa a Novara per la Fase Finale della DCPS del Centro-Nord stagione 2021/2022

Il Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro” di Novara ha fatto da cornice al primo atto della Fase Finale DCPS che si è conclusa con la vittoria di Ticinia Novara, Torino FD e Hellas Verona, team campioni delle competizioni di 1°, 2° e 3° livello del Centro-Nord

domenica 19 giugno 2022

Grande festa a Novara per la Fase Finale della DCPS del Centro-Nord stagione 2021/2022

Una giornata di festa all’insegna del calcio giocato e della piena inclusione. Si è concluso sabato 18 giugno presso il Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro” a Novara il primo appuntamento con la Finale Nazionale DCPS Centro-Nord che ha visto protagoniste le undici squadre vincitrici dei tre livelli (1°, 2° e 3°) delle Regioni Veneto, Piemonte- Liguria, Lombardia, Emilia- Romagna e Sardegna, chiamate a contendersi il titolo della stagione 2021/2022 dopo la ripartenza delle attività calcistiche della Divisione nel mese di marzo. La kermesse sportiva − primo evento a carattere nazionale in presenza dopo due anni di stop dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19 − ha visto trionfare Ticinia Novara, Torino FD e Hellas Verona, team campioni rispettivamente delle competizioni di primo, secondo e terzo livello.

Presenti all’evento il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino, l’Assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis, Alberto Zaroli, componente Comitato Nazionale AIA, Fabrizio Malacart, Presidente CRA Piemonte e Valle D’Aosta, Andrea Riccardi, Presidente della sezione AIA di Novara, Agostino Guarnieri, Consigliere Comitato Regionale Piemonte Valle D’Aosta, Mario Beretta, Consigliere FIGC e membro del Consiglio Direttivo della DCPS, Pietro Lodi, DG della Feralpisalò e Consigliere DCPS e Giovanni Sacripante, Responsabile della DCPS.

A Gianluca Manganiello, arbitro CAN dal 2017 con 75 gare dirette in serie A, l’onore di dirigere la finale di 1° livello tra Ticinia Novara e ASD Nessuno Escluso/Juventus FS, vinta dalla squadra del Presidente Daniele Colognesi per 2 a 0.

La manifestazione è stata presentata dal giornalista del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni e si è caratterizzata per un susseguirsi di emozioni e momenti di intrattenimento che hanno coinvolto tutte le squadre presenti, come giusto coronamento di una vera e propria festa dello sport e dello stare insieme.

L’evento si è concluso con la cerimonia di premiazione che ha visto sfilare tutti i protagonisti della kermesse sportiva. Sabato 25 giugno si bisserà a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” con la Finale DCPS Centro-Sud che farà calare definitivamente il sipario sulla stagione in attesa di proiettarsi con entusiasmo al calcio d’inizio della stagione sportiva 2022/2023.