Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Il saluto del Ministro Locatelli per l'evento Fair Play di Roma di sabato: "Grazie alla FIGC/DCPS per il grande lavoro che fa per gli atleti con disabilità"

L'evento, organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, si terrà il 17 maggio al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti

venerdì 16 maggio 2025

Il saluto del Ministro Locatelli per l'evento Fair Play di Roma di sabato:

Domani, nel Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, è in programma l'evento 'Fair Play 2025', una grande festa per il calcio paralimpico italiano, organizzata dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Non potendo essere presente, il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, che appena lunedì scorso è stata ospite degli uffici della Federcalcio, ha voluto realizzare una clip di saluto in vista dell'evento (vedi sotto).

"Ci tenevo a salutarvi per questo importante evento - dice il Ministro - dedicato al calcio e all'inclusione. Ringrazio la FIGC e la DCPS - e i rispettivi presidenti, Gravina e Carraro - per il grande lavoro che fanno per gli atleti con disabilità, per valorizzarne il talento e le loro potenzialità".

"Voglio inoltre ringraziare - ha aggiunto Alessandra Locatelli - gli staff, i tecnici e i volontari per il loro grande supporto a tutti i nostri atleti e alle loro famiglie".